delay rele con potenziometro

Salve a tutti, non sono un esperto di Arduino e pertanto ho un problema nella realizzazione di un progetto. perciò chiedo aiuto.

Voglio realizzare un progetto per il quale ho necessità di comandare un relè tramite un potenziometro in modo tale che per un determinato intervallo di valori del potenziometro il relè sia aperto e chiuso per un determinato lasso di tempo.

a questo scopo ho realizzato questo sketch:

const int potpin = A0; // pin potenziometro
const int rel2pin = 4; // pin del rele

int valpot = 0; // valore potenziometro
int rel2val = 0;  // stato del rele

void setup(){
  pinMode(rel2pin,OUTPUT);
  Serial.begin(9600);
}

void loop(){
  valpot=analogRead(potpin);
  rel2val=map(valpot,20,200,0,255);
  analogWrite(rel2pin,rel2val);
  delay(1500);

rel2val=map(valpot,201,400,0,255);
  analogWrite(rel2pin,rel2val);
  delay(3000);

Serial.println(valpot);
}

come si vede ho cercato di fare in modo che per un valore compreso tra 20 e 200 il relè venga aperto per 1,5 secondi e per un valore tra 201 e 400 sia aperto per 3 secondi.

Il mio problema è quello di riuscire a far si che per gli stessi valori il relè sia aperto per quel lasso di tempo e chiuso per lo stesso tempo, cioè, ad esempio per i valori tra 20 e 200 vorrei che il relè fosse aperto per 1,5 secondi e chiuso per 1,5 secondi cosa che in realtà non avviene dato che il relè rimane spento per un tempo che non ho definito e accende per 1,5 secondi.

come posso fare a risolvere questo problema?qualcuno può aiutarmi o consigliarmi? grazie DD

ti fai 2 Blink without Delay con il ritardo desiderato, 2 variabili che vanno a 1 comandate dal potenziometro in base a la variabile che va a 1 associata al suo Blink without Delay fai funzionare il rele, se usi un relè meccanico fai presto a farlo schiattare accendendolo una volta al secondo