Chiedo scusa a priori se ho sbagliato qualcosa a partire dal come inserire il codice, ma questo è il mio primo post dopo quello di presentazione....che se lo leggerete, capirete che sono sotto zero sulle problematiche attinenti al mondo Arduino!!!
Vi spiego. Come già accennato, desidero realizzare un frequenzimetro più un voltmetro da inserire a corredo di un generatore BF già realizzato in passato con il classico NE555 e i vari filtri per variare le quattro forme d'onda.
Il frequenzimetro l'ho trovato e sono riuscito a modificarlo in maniera che tutto venga letto su un solo rigo del display e funziona in maniera egregia, quello che dovrei realizzare è il voltmetro. Considerando che la tensione di out e 2 Vpp, reputo non necessario inserire un partitore resistivo, ma il mio problema è, mantenendo gli stessi collegamenti al display, è possibile inserire nel codice già esistente tutto ciò che necessita ad Arduino per leggere anche la tensione e se si...come cabbasisi si fa???
A che ci sono, al momento dell'accensione mi piacere avere una schermata di saluto. Ci ho provato ma....essendo in loop potete capire cosa è accaduto!!
Ribadisco le mie scuse se ho sbagliato qualcosa e un ringraziamento anticipato per le vostre risposte.
P.S. vi garantisco che continuerò a rompervi le scatole in futuro. Ho in serbo altri progetti...HI!!!
#include <LiquidCrystal.h>
LiquidCrystal lcd(2, 3, 4, 5, 6, 7);
int Htime; //integer for storing high time
int Ltime; //integer for storing low time
float Ttime; // integer for storing total time of a cycle
float frequency; //storing frequency
void setup()
{
pinMode(8,INPUT);
lcd.begin(16, 1);
}
void loop()