Deviatore

Buongiorno,
qualcuno sa indicarmi cos'e' un DEVIATORE ?

Ho acquistato un kit ARUINO UNO e mi sto avvicinando lentamente al mondo dell'elettronica... ma facendo già i primi esercizi non capisco qual e' il pezzo definito come DEVIATORE.

p.s. : se magari mi indicate anche un'URL all'immagine mi fareste un gran favore.

Grazie,
saluti.

Benvenuto,

direi che per prima cosa dovresti passare nell’aposita sezione e presentarti, poi dai magari anche una letta al regolamento del forum. :smiley:

Forse se ci dici quale kit hai comprato, magari mettendo il link, riusciamo anche ad aiutarti.

Comunque dai una letta a questo:

Ciao

Attilio

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento: Regolamento

Sorry, non ho il kit (ti riferisci a quello ufficiale o a un kit generico ??) .
Un deviatore in elettrotecnica (impianto di casa) è un interruttore a due vie per poter fare accendi/spegni di una lampada da più punti.

ooops. @ultimo, ci siamo sovrapposti ;D

nid69ita:
ooops. @ultimo, ci siamo sovrapposti ;D

Tranquillo nessun problema.

Sapevo che saresti uscito fuori, non te ne scappa uno :smiley: :smiley: :smiley:

Ma come fai?

Ho capito; hai sviluppato un progetto con Arduino che ti avverte quando uno scrive sul forum senza essersi presentato :grin: :grin:

Attilio

ultimo_53:
... hai sviluppato un progetto con Arduino che ti avverte quando uno scrive sul forum senza essersi presentato :grin: :grin:

Questo i primi tempi, ma ora ormai ha sviluppato una sensibilita' paranormale, una specie di sesto senso che lo avverte ancora prima che l'utente clicchi sul pulsante di invio del post :stuck_out_tongue: :smiley: :smiley: :smiley:

Etemenanki:
Questo i primi tempi, ma ora ormai ha sviluppato una sensibilita' paranormale, una specie di sesto senso che lo avverte ancora prima che l'utente clicchi sul pulsante di invio del post :stuck_out_tongue: :smiley: :smiley: :smiley:

Azz.......... :o :o :o

Come i "precog" di Minority Report!!!

:grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

Attilio

Mi pare mi stiate prenedendo leggermente per gli zebedei :grin: :grin:

nid69ita:
Mi pare mi stiate prenedendo leggermente per gli zebedei :grin: :grin:

Nooo ... assolutamente ... e' solo una tua impressione, davvero ... :stuck_out_tongue: :smiley:

(ovviamente si ride CON te', non DI te' ;))

Etemenanki:
(ovviamente si ride CON te', non DI te' ;))

Ovvio. Non fatevi problemi!! Ho le spalle larghe (ma le gambe corte) :grin:

ueeee!!
non prendiamo per il cu** nid ... fa rispettare il regolamento!! se non ci fosse lo dovremmo inventare ... con arduino originale ovviamente :slight_smile:

ciao

Io sono nuovo del forum e non mi permetterei mai di prendere in giro qualcuno.

Però pensandoci bene, forse è il gatto che ha poteri paranormali :o

Attilio

Ueeeh, non andiamo OT :grin:
Su di me dite quel che volete, sui miei gatti... occhio che sono sacri :smiling_imp: :grin:

Mi sà che @marco si è spaventato e non ci ha più risposto !?!?

ultimo_53:
però pensandoci bene, forse è il gatto che ha poteri paranormali :o

Mai sentito parlare del motore a gatto imburrato ? :smiley:

astrobeed:
Mai sentito parlare del motore a gatto imburrato ? :smiley:

:grin: :grin: :grin:

nid69ita:
...
Mi sà che @marco si è spaventato e non ci ha più risposto !?!?

Oppure sta disperatamente cercando di smettere di ridere, per decidere se risponderci o chiamare il manicomio :stuck_out_tongue: :smiley: