Un saluto a tutti.
Voglio realizzare un'implementazione reale del circuito rfid che comanda il relè, ma devo acquistare i componenti adatti.
Lo scenario è questo: devo comandare una luce esterna tramite rfid. Quando arrivo in prossimità del cancello d'ingresso uso il badge per accendere un lampioncino che mi permette di vedere la toppa della serratura ed entrare.
Per fare ciò è necessario un lettore di badge da incasso nel muro, resistente alla pioggia e interfacciabile con arduino. Mi servirebbe poi una scatola da muro o comunque qualcosa in cui alloggiare arduino ed un relè 10A sempre interfacciabile con arduino che mi permetta di comandare la lampada.
Ultimo componente, un alimentatore per alimentare arduino). Questo sarà sotto una linea che già si attiva tramite interruttore astronomico. In tal modo l'apparecchiatura e la lampada sono attive ed attivabili solo dal tramonto all'alba.
Non so se sul mercato esistono già prodotti già pronti: con arduino so che potrei implementare qualche funzione in più, come l'accensione della lampada tramite radiocomando dalla macchina, o usando qualche sensore quando alzo la basculante del garage, ciascuno con tempo di spegnimento della lampada automatico diverso.
Grazie.