Ho un buzzer attivo e c'è scritto di lavarlo prima di utilizzarlo ma non mi fido metterlo in contatto con l'acqua, devo per forza lavarlo?
No, non è necessario, anzi io non lo farei mai.
@Tiziano_Faverzani: Ciao, ti era già stato chiesto QUI un paio di anni fa ... te lo richiedo di nuovo (come a tutti quelli che vengono nella sezione Italiana del forum) ...
... cortesemente, come prima cosa, leggi attentamente il REGOLAMENTO di detta sezione, (prestando molta attenzione al punto 15), dopo di che, come da suddetto regolamento, fai la tua presentazione NELL'APPOSITA DISCUSSIONE spiegando bene quali esperienze hai in elettronica e programmazione, affinché noi possiamo conoscere la tua esperienza ed esprimerci con termini adeguati.
Grazie,
Guglielmo
... sicuro?
Puoi mettere una foto di quello che c'è scritto? ![]()
Guglielmo
Certo, appena possibile ti mando la foto
Bene ora ho fatto il post sulla sezione dedicata, ora saprai qualcosa in più su di me ![]()
Faccio ipotesi;
1 Guglielmo sta scrivendo contemporaneamente a me, le stesse cose
2 ci si riferisce al lavaggio che si fa dopo le saldature sulle schede elettroniche
È per lavare le saldature, non il buzzer
Togli l'adesivo e morta lì
Si, quello però è per i sistemi industriali dove li montano e poi puliscono i circuiti con gli ultrasuoni ed i liquidi di lavaggio ... l'utente amatoriale/privato, può direttamente togliere il sigillo e non fare nulla ![]()
Guglielmo
P.S.: ... e comunque il lavaggio dei circuiti montati NON si fa con acqua, ma con solventi, tipo alcol isopropilico ![]()
Esatto
![]()
Guglielmo
Grazie, infatti mi sembrava strano doverlo lavare
Grazie lo stesso della risposta.
Però sarebbe curioso sapere cosa succede se lo si immerge e lo si fa asciugare
qualcuno che provi?
Immergere nell'acqua? Credo che non funzioni più se lo immergi nell'acqua.
io lavoro nel montaggio di schede a livello industriale.
Solitamente se dobbiamo lavare le schede i buzzer li montiamo alla fine di ripresa e non in maniera automatica.
Elettronicamente non succede nulla ma il suono si attenua decisamente e a volte anche permanentemente (credo dipenda se si ossidano/danneggiano gli elementi piezo che generano il suono)
Può anche capitare che per un rapido lavaggio non accade niente.
Non proverei!
Si, il problema di farlo a casa è il cloro.
Ehhhh ??? Quale cloro? ![]()
T'ho detto che si usa alcol isopropilico puro per il lavaggio dei circuiti ...
Guglielmo
Si, appunto, se lo vuoi lavarr a casa non puoi usare l'acqua di rubinetto. Il Thread è iniziato parlando del fatto se lavarlo o meno con acqua.
NON poi usarla comunque, neanche in fabbrica, perché ... non è che si lava perché è impolverato e lo devi lavare
, si lava con solventi per rimuovere i residui dei prodotti che si depositano durante la saldatura (es. flussante) ![]()
Guglielmo
This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.