Dfu programmer e patch per Uno e linux

Cari amici,

all'uscita di questo post:http://arduino.cc/en/Hacking/DFUProgramming8U2 mi sono entusiasmato pensando di poter risolvere cosi i problemi di connessione dell'UNO tramite usb. Mi sono entusiasmato troppo presto e i problemi non si sono risolti.
Qualcuno ha fatto l'aggiornamento? com'e' andato?

Help!!!

Buona giornata

Nessun aiuto??

Non voglio passare a windows!!!!

Ma tu eri quello che aveva aperto l'altro thread su Uno e Linux?
Cmq io ho l'Uno e uso solo Linux, su 3 PC completamente differenti l'uno dall'altro, e su tutti funziona l'Uno senza dover far nulla, a parte installare il compilatore (gcc-avr) e le dipendenze necessarie a far girare l'IDE.

Non riesco proprio a capire questa sedicente incompatibilità fra Uno e Linux. Sarà un caso, il mio?

Questo e' il mio primo post sull'argomento e il secondo post in totale....

Il mio problema e' che spesso dice che non c'e' nessuna porta usb collegata e di controllare quella corretta.

Riesco a usare l'Uno solo per pochi secondi, il tempo di uploadare un codice semplice e corto.
Ti lascio immaginare la frustrazione.

Ho letto bene il link del post (se hanno fatto una patch qualche problema c'era), ma non riesco a far funzionare il programmatore, anche se sono nella cartella giusta. Mi dice che non trova nessun file da compilare.
Speravo che qualcuno avessa gia' fatto con successo questo percorso e mi illuminasse.

Nessun suggerimento, please?

GRazie