DHT22 ESTERNO

Salve ragazzi , mi rivolgo a voi dopo ore e ore di ricerche sul web. sto cercando di portare la temperatura rilevata da un arduino esterno ad un arduino interno. Qualcuno sa dirmi come posso fare? Ho provato già con i 433 mhz e con i nrf24l01 , ma senza successo.Con il modulo esp8266, è fattibile la cosa? Grazie a chi risponderà.

Distanza ? e cosa c'e' in mezzo ?

10 mt , in mezzo c'è un muro.

a meno che il muro non sia fatto di piombo dovresti riuscirci anche con i moduli a 433MHz o il nrf24l01, ma da vicino riesci a comunicarci?

-zef-:
a meno che il muro non sia fatto di piombo dovresti riuscirci anche con i moduli a 433MHz o il nrf24l01, ma da vicino riesci a comunicarci?

con i 433 purtroppo no ... con i nrf24l01 , sto avendo il problema "packet delivery failed".

Se acquisto un'antenna per il 433 mhz potrei risolvere?

10 metri con il NRF24L01 li fai bene e mi pare strano che tu non sia riuscito a collegarli

Come Tx e Rx 433, una coppia che uso e che alimentata a 5v ci faccio tranquillamente 20 metri ( poi mi finisce casa ) con uno spezzone di filo come antenna e' questa TX e RX

Questi sotto anche qualcosa di più ( quando li ho lanciati con la fionda )

Brunello:
10 metri con il NRF24L01 li fai bene e mi pare strano che tu non sia riuscito a collegarli

Come Tx e Rx 433, una coppia che uso e che alimentata a 5v ci faccio tranquillamente 20 metri ( poi mi finisce casa ) con uno spezzone di filo come antenna e' questa TX e RX

Questi sotto anche qualcosa di più ( quando li ho lanciati con la fionda )

io purtroppo posseggo quelli sotto ahahahah

Per i nrf24l01 potresti darmi una mano tu?

Ho il solito problema che i due non dialogano.

Ho il solito problema che i due non dialogano.

si, ma serve sapere
Come li hai collegati ?
Che libreria e sketch usi ?

Brunello:
si, ma serve sapere
Come li hai collegati ?

Allora , per prova ho usato questo link : https://arduino-info.wikispaces.com/Nrf24L01-2.4GHz-ExampleSketches#bm1

(sono i primi 2 )

per libreria questa : GitHub - maniacbug/RF24: Arduino driver for nRF24L01

e come collegamento il solito che si trova su internet , ho anche modificato i pin nella parte RF24(.... ,....)

Il progetto a cui sto pensando su per giù è questo : 62. Arduino nRF24l01 comunicazione dht11 e display - PROGETTI ARDUINO

Comunque ti ringrazio perché sei uno dei pochi che mi sta davvero aiutando.

Brunello:
si, ma serve sapere
Come li hai collegati ?

Un'altra domanda su un arduino cinese il condensatore a 47 uf va bene lo stesso?

Allora , per prova ho usato questo link : https://arduino-info.wikispaces.com/Nrf24L01-2.4GHz-ExampleSketches#bm1

(sono i primi 2 )

per libreria questa : GitHub - maniacbug/RF24: Arduino driver for nRF24L01

Provati .. e funzionano
Io pero' non uso la libreria di maniacbug, ma la più aggiornata Tmrh20 link

Il progetto a cui sto pensando su per giù è questo : 62. Arduino nRF24l01 comunicazione dht11 e display - PROGETTI ARDUINO

Funziona anche questo ( con le dovute correzzioni ai pin ( 7,8 invece di 9,10) e alla riga nel while

Brunello:
Provati .. e funzionano
Io pero' non uso la libreria di maniacbug, ma la più aggiornata Tmrh20 link

Funziona anche questo ( con le dovute correzzioni ai pin ( 7,8 invece di 9,10) e alla riga nel while

oddio perdona l'ignoranza nel while che modifica è da apportare?

Scusa, ma che IDE usi ?

Brunello:
Scusa, ma che IDE usi ?

Arduino 1.8.2

e non mi dire che non ti da' errore

bool done = false;
while (!done)
{
done = radio.read(temperature, sizeof(temperature));

Brunello:
e non mi dire che non ti da' errore

bool done = false;

while (!done)
{
done = radio.read(temperature, sizeof(temperature));

no con la libreria giusta no :smiley:

Prima con i condensatori saldati , sono riuscito per qualche secondo a trasmettere la lettura della temperatura ....ma dopo manco 5 min tutto come prima.

Ti confermo che è questione di libreria, ne ho provata un'altra e infatti nel whilr avevo errore.

oltre il condensatore c'è qualche altra cosa che posso fare? possibile che non funziona in tutti i modi???

hai provato a alimentarli con 3.3V esterni ?