Salve a tutti.
Parto col dire che sono un noob totale, quindi fate finta di dovermi spiegare le cose come se avessi 5 anni.
Posseggo lo starter kit di arduino (arduino UNO) ed ho recentemente comprato il sensore di temp/umidità DHT22. Ho provato di tutto ma non funziona e non capisco se è qualcosa che sbaglio io o il tizio su ebay mi ha venduto un sensore rotto.
Vi allego foto, codice e libreria nella speranza che possiate aiutarmi a capire.
Qui ci sono le foto: Imgur: The magic of the Internet
mentre nell'allegato c'è la libreria, nella quale cartella degli esempi c'è il codice di prova per il DHT22.
L'errore che mi dà nel monitor seriale è TIME OUT, o ACK TIME OUT ERROR, o simboli incomprensibili con altri codici e librerie. Ho provato già tutte li librerie che ho trovato ma il risultato è sempre lo stesso.
nid69ita:
Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento: Regolamento
E ricordavo che uno dei pin NON deve essere collegato:
Grazie per la risposa. Mi sono presentato.
Per quanto riguarda il terzo PIN, qui Arduino Playground - HomePage ho letto che "There have been reports that some sensors have pin 3 and 4 reversed, probably as a quality control/manufacturing issue. If you have issues, consider grounding both pins 3 and 4." Ovviamente ho provato anche senza ma niente.