Dichiarazione matrice in una funzione di libreria

Buongiorno a tutti, stò cercando di scrivere una libreria per il display lcd del nokia 3310 e mi sono trovato davanti a questo problema: devo dichiarare una matrice byte ASCII[][5] contenente 5 byte per ogni carattere da stampare sullo schermo; il problema è che se l'inizializzo all'interno del costruttore principale mi da questo errore:

Lcd3310.cpp: In constructor 'Lcd3310::Lcd3310(int, int, int, int, int)':
Lcd3310.cpp:16: error: expected primary-expression before ']' token
Lcd3310.cpp:17: error: expected primary-expression before '{' token
Lcd3310.cpp:17: error: expected `;' before '{' token
Lcd3310.cpp:307: error: expected `}' at end of input

Questo errore si presenta anche nel caso di array, ma solo a seconda di come essi sono dichiarati all'interno della funzione.Mi spiego meglio: se nell'header file dichiaro un array int i[3] e lo inizializzo nel costruttore nel seguente modo: i[3] = {1,2,3} si ripresenta il seguente errore:

Lcd3310.cpp: In constructor 'Lcd3310::Lcd3310(int, int, int, int, int)':
Lcd3310.cpp:115: error: expected primary-expression before '{' token
Lcd3310.cpp:115: error: expected `;' before '{' token

mentre se lo inizializzo singolarmente: i[0] = 1; i[1] = 2; i[2] = 3; fila tutto liscio.

Qualcuno sa risolvermi questo dilemma?? Sbaglio qualcosa?

Nessuno??? E' urgete...

Ho capito... allora chi ha un attimo di tempo tenti perfavore di eseguire questa prova. Create una libreria (crete una cartella in "Arduino\hardware\libraries\Prova" dentro la quale si creeranno i seguenti file *.h e *.cpp) con questi 2 file:

Prova.h

#ifndef Prova_h
#define Prova_h

#include "WProgram.h"

class Prova
{
  public:
    Prova();
    int i[3];

};

#endif

Prova.cpp

#include "WProgram.h"
#include "Prova.h"

Prova::Prova()
{
  i[3] = {1,2,3};

}

ora eseguite Arduino... vi da questo errore?

Prova.cpp: In constructor 'Prova::Prova()':
Prova.cpp:6: error: expected primary-expression before '{' token
Prova.cpp:6: error: expected `;' before '{' token

Se non ve lo da allora ho sbagliato qualcosa io, oppure ha qualche problema il mio compilatore...(Quindi fatemelo sapere) altrimenti provate a modificare il file Prova.cpp nel seguente modo:

#include "WProgram.h"
#include "Prova.h"

Prova::Prova()
{
  i[0] = 1;
  i[1] = 2;
  i[2] = 3;
}

Tornate ad eseguire Arduino... ora nn dovrebbe darvi più nessun errore. Ora voi direte: ma allora perchè non inizializzi l'array con quest'ultimo metodo? ...bè, avete ragione, solo che quando si deve inizializzare una matrice 96x5 la faccenda potrebbe diventare lunghina.