differenza tra arduino mega 2560 e arduino due

Ciao a tutti, sono alle prime armi con arduino, ma son qui a chiedervi un consiglio, sto usando arduino uno con skatch scritto da Tim W. Shilling (Modbus Slave designed for Mach 3 CNC Software), funziona tutto senza nessun problema, avrei bisogno però di più input ed output. questo sketch e stato scritto per arduino uno e mega, io però dispongo di una scheda arduino due, ho provato a compilare senza notare errori, ho inviato alla scheda senza errori, noto però che quando mi collego con mach3 anziche lampeggiare tx rd rx lampeggia solo il led tx e ovviamente non funziona. ma le due schede non sono pressochè compatibili? o sto dicendo un eresia? E' meglio che prendo una mega o si riesce a modificare per farla funzionare sulla due? Grazie in anticipo a tutti..

Buonasera e benvenuto sul forum, essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento, ti chiedo cortesemente di presentarti QUI ([u]spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione[/u] ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

leo78: ... ma le due schede non sono pressochè compatibili? ...

NO, sono due schede basate su due architetture TOTALMENTE diverse, la MEGA, come la UNO e tante altre è basata su MCU di architettura AVR, la DUE è basata su una MCU ARM Cortex-M3.

Differeti architetture, differenti regsitri, timers, porte e quant'altro, differenti tensioni di lavoro, ecc. ecc.

O la libreria è fatta per funzionare anche sulla DUE o va adattata e, in funzione di ciò che la libreria fa, può essere un lavoro semplice o estramemante lungo e complesso.

Guglielmo

Fatto, scusate se non mi sono presentato ma scorrendo il forum non avevo notato la pagina dedicata.
ringrazio per la tua risposta, quindi comprerò la mega visto che le mie conoscenze di arduino ora sono molto poche.