Differenze Arduino mega e mega 2560?

ragazzi qualcuno di voi sa elencarmi in breve le differenze fra l’arduino mega 2560 e l’arduino mega 1280?.. e quale mi conviene considerando che il mega mi verrebbe a costare 10 euro in meno? grazie

E' scritto in una pagina apposta su arduino.cc sezione hardware

http://arduino.cc/en/Main/ArduinoBoardMega

http://arduino.cc/en/Main/ArduinoBoardMega2560

in parole MOLTO povere il 2560 ha il doppio della potenza.

Se stai sviluppando un progetto per il quale ti serve addirittura la potenza del Mega, io prenderei la versione nuova. Altrimenti penserei di rivedere il mio progetto e prenderei la versione normale di arduino.

potenza inteso come memoria?

Preso dalle pagine che ti ha dato Federico:

Arduino Mega:
Flash Memory 128 KB of which 4 KB used by bootloader

Arduino 2560:
Flash Memory 256 KB of which 8 KB used by bootloader

Quindi sì, ha il doppio della memoria.

domanda spontanea, perchè nel 2560 ci sono 4kb in piu di bootloader?...cioè come mai è piu pesante?...implementa piu funzioni ?

babbu95: potenza inteso come memoria?

potresti leggereli i link, no?

hehe non ci azzecco molto d'inglese, comunque il bootloader credo sia piu pesante nel 2560 giusto?

Il bootloader del 2560 (8kb) è il doppio del Mega (4kb).

Si giusto, non so come mai pero'

comunque come caratteristiche oltre alla memoria sono alla pari esatto?...e credo che con lo spazio del mega ce ne stan su di righe di codice hehe...esatto? ....anche per una mini domotica casalinga dovrebbe bastare un mega normale deduco visto che oltre alla memoria altre differenze non ne ha......

Che progetto stai sviluppando?

qualche piccolo esperimento basilare e man mano aumentando fino ad una domotica di una casa di 150mq ...ovviamente non per tutte le stanze, escludiamo i 3 bagni diciamo che dovrei svilupparla per 3 camere, un salotto , due cucine, una taverna, una lavanderia e un garage...(progetto a lungo termine, ma dato che mi troverò a lavorare con questo arduino preferirei cominciare a sperimentare gia da ora con questo e sapere se la memoria è sufficente...)

Ho appena effettuato un'ordine che dovrebbe arrivarmi martedi...ecco cosa c'era nel carrello... Arduino MEGA 2560 X 1 DIP Switch - 8 Posizioni X 2 Dispaly a 4 Cifre e 7 Segmenti X 2 Relay SPDT Sigillato X 4 Shift Register 8-Bit - 74HC595 X 5 LED Ultraluminoso - Blu X 1 Pulsante momentaneo - 12mm quadrati X 2 Trimmer 100K X 2

Son curioso di vedere come sarà il pacco quando arriverà :D