Differenze tra due Arduino 2560 Pro

Ciao Gruppo! Sinceramente non so se sia questa la sezione giusta...ma il problema a quanto pare è software...
Il problema è questo:
sto realizzando con un amico una centralina per l'automazione di un acquario, utilizzando due Mega 2560 Pro per lo sviluppo e un display Nextion(una scheda solo per il display e l'altra per la vera gestione collegate con rs485), poi utilizzerò solo il chip sulla mia scheda definitiva. Ho realizzato due schede di sviluppo così da provare contemporaneamente 2 centraline e verificarne i problemi... i suoi mega li ha presi dalla cina, io da quel sito che consegna il giorno dopo...(non voglio fare pubblicità), abbiamo caricato tramite usb il file, nessun problema, entrambe le centraline eseguono egregiamente il programma...luci, mangiatoia, pH,Temperatura,DTS,Uscite programmate....Visualizzazione su display....
Qui arriva il problema...
Appena la si spegne, la mia si blocca e la sua no....
Leggendo la seriale sembra che il mio si fermi appena inizia a caricare i dati in eeprom, la sua no... ho cambiato già 3 schede ma fanno tutte uguale...

Cosa potrebbe essere?
Qualche tempo fa si era accorto che non aveva inserito un terminatore, così caricava dati in maniera errata....
Ma adesso???
Avete qualche suggerimento?

Grazie1000!
Vincenzo

Buonasera,

essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il succitato REGOLAMENTO ... Grazie. :slight_smile:

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nel rispetto del suddetto regolamento nessuno ti risponderà (eventuali risposte verrebbero cancellate), quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink: