Difficoltà interpretazione codici errore

Ho difficolta ad interpretare quest'errore durante la verifica di uno sketch.

dyld: lazy symbol binding failed: Symbol not found: _getentropy
  Referenced from: /Users/antoniocannavale/Library/Arduino15/packages/esp8266/tools/python3/3.7.2-post1/python3
  Expected in: /usr/lib/libSystem.B.dylib

dyld: Symbol not found: _getentropy
  Referenced from: /Users/antoniocannavale/Library/Arduino15/packages/esp8266/tools/python3/3.7.2-post1/python3
  Expected in: /usr/lib/libSystem.B.dylib

signal: trace/BPT trap
/Applications/Arduino.app/Contents/Java/arduino-builder ha restituito 255
Errore durante la compilazione per la scheda Generic ESP8266 Module.

Utilizzo la versione IDE Arduino 1.8.16, MacBook Pro 10.11.6, Python 3.7.2, ESP-01 e modulo adattatore seriale FT232RL FTDI USB a TTL.

Mi potete aiutare?

Grazie in anticipo

forse QUESTO link può essere di aiuto...santo Google!

Grazie @ORSO2001.
non sono molto esperto come voi.
Il problema che è stato descritto nella discussione che hai citato è stato risolto?

Grazie in anticipo

Ciao non avevo letto fino in fondo quanto riportato nel link...quindi ho fatto di nuovo la ricerca (santo google!) ed ho trovato una discussione nel forum di arduino QUESTO dove si danno 2 consigli...uno di installare una versione più vecchia del package dell'EPS8266 o di "cancellare" una cartella e reinstallare il paccheto dell'ESP8266.

Ciao @ORSO2001
ho risolto installando la versione ESP8266 Boards (2.5.0).
Ma adesso ho un nuovo problema.

Utilizzo la versione IDE Arduino 1.8.16, MacBook Pro 10.11.6, Python 3.7.2, ESP8266 Boards (2.5.0) e modulo adattatore seriale FT232RL FTDI USB a TTL.
Al termine della fase di carica dello sketch viene notificato il seguente messaggio:

warning: espcomm_sync failed
error: espcomm_open failed
error: espcomm_upload_mem failed

Mi potete aiutare?

Grazie in anticipo

Ciao...prova a leggere QUI

1 Like

Ciao @ORSO2001
grazie per suggerimento.