Diodi troppo grossi per breadboard

Ciao a tutti, ho degli SB140 Schottky barrier diode che vorrei usare con la breadboard ma sono troppo "robusti" e non voglio rischiare di rompere la breadboard, come posso fare? Voi cercate di farli entrare a forza?

Anch'io ho dei diodi con dei "piedOni".... io ho pigiato e sono entrati :sweat_smile:

Beh io prenderei un poco di carta vetrata o meglio con la lama delle forbici (da elettricista sarebbe meglio) e raschierei in modo omogeneo un pochetto le estremità dei reofori, giusto quel che serve per farli entrare nella breadboard :)

Puoi stagnare le estremità su un doppino telefonico o recuperi un pezzo di reoforo da una resistenza fai una prolunghetta. Ho fatto così sui pulsantini che non mi restavano sulla BB. Se li forzi rovini la BB e i ponticelli poi ti ballano dentro.

Grazie a tutti Una breadboard me la sono praticamente già giocata con transistor e diodi grossi che non entravano, l'idea di limare i piedini non mi piace molto, più quella di fare una prolunga.

Grazie comunque a tutti Ciao

MatteoG:
Puoi stagnare le estremità su un doppino telefonico o recuperi un pezzo di reoforo da una resistenza fai una prolunghetta. Ho fatto così sui pulsantini che non mi restavano sulla BB. Se li forzi rovini la BB e i ponticelli poi ti ballano dentro.

Ecco, questa è la soluzione migliore. Occhio alle saldature e come “leghi” il reoforo al piedino del diodo.