Disconnessione Arduino da Blynk

Buongiorno, mi chiamo Pandiani Marcello,ho creato un rilevatore di umidità e temperatura con DHT22 + ARDUINO UNO R3 + SIM800L.

Alimentato il tutto da un alimentatore 5V 3A.

Il tutto è comandato dall'app Blynk.

Mi succede una cosa strana ogni tanto ma senza motivi particolari Arduino si sconnette dall'APP e non lo vedo più online. Premendo fisicamente il tasto RESET sulla scheda il tutto riparte senza problemi.

Da cosa può essere dato? connessione ballerine dei cavi di collegamento? instabilità del codice? instabilità della SIM800L?

per risolvere potrei fare un RESET software ogni 10 minuti ad esempio?

Vi ringrazio anticipatamente a chi mi saprà aiutare

Buongiorno, essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD ([u]spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione[/u] ... possibilmente [u]evitando[/u] di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il su citato REGOLAMENTO ... Grazie. :)

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto. ;)

Mi chiamo Marcello, ho 35 anni e lavoro per un'azienda come progettista meccanico nel settore equilibratura. Mi sono interessato ad Arduino dopo aver visto dei progetti in internet e alcuni video delle realizzazioni su youtube.

Ho qualche lontano ricordo di lezioni di elettrica ed elettronica, anche la programmazione in C è un po da rivedere ma nel complesso sono già riuscito a fare dei piccoli progetti ( anche grazie allo starter kit di arduino ).

Dopo aver fatto i primi progetti offline mi sono spinto a creare dei rilevatori di temperatura in primo luogo in wifi e poi sto cercando di far funzionare anche con connessioni gprs.

il passo successivo sarà comandare anche dei piccoli attuatori o relè a distanza per una piccola domotica.

Spero di imparare molto da tutti voi!

grazie

... ma hai letto bene il mio post? :o :o :o C'é chiaramente indicato DOVE fare la presentazione ... quella fatta qui NON serve a nulla dato che questo thread, in pochi giorni scompare!

Cortesemente, effettua esattamente quanto ti ho richiesto nel mio post, così poi io cancello questi due post inutili e lascio pulita la discussione.

Guglielmo