Disegnare i collegamenti dei cavi online

Salve, esiste un sito dove posso disegnare la scheda di arduino e i suoi collegamenti ( cavi, cip etc..)?
tipo questi:

Grazie mille in anticipo

-Cristian

@cickalittle: Ti prego di prestare attenzione alla sezione in cui apri i tuoi thread ...
... ho spostato io la tua discussione in un area più consona (e nel rispetto del regolamento).

Guglielmo

Molti utenti hobbisti usano Fritzing ma non è online.
Online potresti usare TinkerCAD creando progetti Circuits (e non 3D o Codeblocks)

grazie, sto ancora cercando di capire in quali devo scrivere

Fritzing è un programma giusto?
Cercandolo ho trovato solo la versione a pagamento, tu la conosci gratuita?

Cerca di capire bene la differenza fra uno schema elettrico (teorico) e uno schema pratico di montaggio! Qui, per esempio, puoi vederli entrambi per lo stesso circuito:
http://www.arivigevano.net/oscillofono-con-ne555-per-impiego-didattico.html

E' evidente la comprensibilità del principio di funzionamento nel primo schema (in alto) in confronto al secondo (in basso), dove bisogna seguire tutti i fili per cercare di capire qualcosa.

Capire la differenza fa quei due ci riesco, ho problemi con altro

Visto. Una volta era completamente gratuito ora chiedono 8€ di contributo.
Da questo sito (mi pare legale) scarichi versione vecchia 0.9.3b gratis invece della 0.9.10a: "Fritzing 0.9.3b - Download per PC Gratis"
Non ne conosco altri free.

1 Like

ho provato tinkercad e è molto semplice quindi ci sono riuscito, se vedi questo POST
c'è il risultato

1 Like

ho fatto il download ma mi da un file zip, sapresti dirmi come procedere con l'istallazione?

Rettifico trovato il file dentro a una cartella

Spacchetta tutto in una cartella unica. Lo lanci direttamente da dentro quella cartella.

1 Like

This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.