Salve, esiste un sito dove posso disegnare la scheda di arduino e i suoi collegamenti ( cavi, cip etc..)?
tipo questi:
Grazie mille in anticipo
-Cristian
Salve, esiste un sito dove posso disegnare la scheda di arduino e i suoi collegamenti ( cavi, cip etc..)?
tipo questi:
Grazie mille in anticipo
-Cristian
@cickalittle: Ti prego di prestare attenzione alla sezione in cui apri i tuoi thread ...
... ho spostato io la tua discussione in un area più consona (e nel rispetto del regolamento).
Guglielmo
Molti utenti hobbisti usano Fritzing ma non è online.
Online potresti usare TinkerCAD creando progetti Circuits (e non 3D o Codeblocks)
grazie, sto ancora cercando di capire in quali devo scrivere
Fritzing è un programma giusto?
Cercandolo ho trovato solo la versione a pagamento, tu la conosci gratuita?
Cerca di capire bene la differenza fra uno schema elettrico (teorico) e uno schema pratico di montaggio! Qui, per esempio, puoi vederli entrambi per lo stesso circuito:
http://www.arivigevano.net/oscillofono-con-ne555-per-impiego-didattico.html
E' evidente la comprensibilità del principio di funzionamento nel primo schema (in alto) in confronto al secondo (in basso), dove bisogna seguire tutti i fili per cercare di capire qualcosa.
Capire la differenza fa quei due ci riesco, ho problemi con altro
Visto. Una volta era completamente gratuito ora chiedono 8€ di contributo.
Da questo sito (mi pare legale) scarichi versione vecchia 0.9.3b gratis invece della 0.9.10a: "Fritzing 0.9.3b - Download per PC Gratis"
Non ne conosco altri free.
ho provato tinkercad e è molto semplice quindi ci sono riuscito, se vedi questo POST
c'è il risultato
ho fatto il download ma mi da un file zip, sapresti dirmi come procedere con l'istallazione?
Rettifico trovato il file dentro a una cartella
Spacchetta tutto in una cartella unica. Lo lanci direttamente da dentro quella cartella.
This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.