Display 16 segmenti PDA54-11HWA

Un saluto a tutti.
Mi diletto con Arduino, ma con l'elettronica in generale quando è possibile, mi rilassa molto.
Non ho conoscenze per definirmi autosufficiente, ma molte cose riesco a tirarle fuori da solo.
Anni fa, e onestamente non ricordo neanche il motivo, acquistai un po di display per qualche mio progetto. Me li son ritrovati tra le mani, e vorrei sfruttarli per qualcosa di simpatico.
Viste le proprietà dei display di gestire caratteri alfanumerici, vorrei far comparire una scritta fissa, semplice.
Vorrei semplicemente utilizzare un solo pin di uscita di Arduino in maniera da utilizzarlo come interruttore on off in alcuni momenti. Bisogna stare attenti con le correnti, ogni segmento necessita, se non erro, di 20mA, Arduino sarebbe sovraccaricato.
Con un transistor potrei risolvere, ma quale? E come?
Ho i 5V da step down da cui potrei attingere l'alimentazione.
Vi ringrazio per qualsiasi aiuto possiate darmi.

Ciao. Non mi preoccupo di scegliere il modello a transistor per consumi elevati, utilizzo sempre lo stesso e praticamente con lo stesso schema:
buz11

Quel transistor ti supporta fino a 30A, potresti calcolarne uno più specifico per il consumo del tuo schermo, (che non indichi), ma per consumi elevati non mi complicano la vita con calcoli esatti.
Saluti.

Grazie, ottimo, era ciò che mi serviva.
Il consumo del display dici? Calcolando cosa dovrei far apparire, siamo dell'ordine del 1/2 A.

Bene, con quel consumo non devi nemmeno raffreddare il transistor, né lui lo scoprirà.