Display 3D DIY

Ciao a tutti
Ho letto questo link http://gl.ict.usc.edu/Research/3DDisplay/ secondo voi è possibile provare a costruirlo?
Qualcuno vorrebbe tentare?

figata, per il resto non saprei, l'immagine viene proiettata dall'alto e lo specchio rotante la fa diventare in 3d, ma come viene proiettata? serve qualcuno che mastichi d'ottica, son qui che ci ragiono su ma non capisco che tipo di proiezione usino, spero che qualcuno ne sappia di piu', mi ha incuriosito :slight_smile:

Se non ho interpretato male la cosa il funzionamento dovrebbe essere "semplice", almeno a parole...

Praticamente il modello 3D viene scomposto in tante "fette" tagliate sul piano obliquo e poi proiettate sullo specchio rotante a seconda della posizione in cui è. Questo, ruotando velocemente, riflette di volta in volta quella "fetta" di immagine corrispondente alla sua posizione e ruotando ad alta velocità scompare e rimane solo la luce che per un'effetto ottico, simile ai primi sistemi di animazione, crea l'illusione che l'immagine sia in 3D...

Per darvi un'idea guardate questo:

Da quel che ho capito lo specchio ruotando sposta su una vera e propria superficie 3D le varie componenti delle immagini dando così l'impressione che sia effettivamente un immagine 3D quando in realtà sono tante immagini sovrapposte mostrate sotto varie angolatura che danno un diverso effetto ottico :stuck_out_tongue:

Ma che figata!!
si, da ogni angolazione orizzontale vedi solo 1 immagine proiettata, quella del tuo angolo, se ho capito bene. mentre per l'angolo verticale parlava di camera tracking..