Display a 7 segmenti

Ciao,
oggi ho trovato un vecchio orologio digitale, l'ho aperto facendo attenzione a non rompere nulla e ho ricavato un display a 7 segmenti con 4 "lettere" ovvero che può mostrare senza problemi 88:88
Ho guardato un po' in giro e non ho trovato nessun display a 7 segmenti simili a questo. Infatti il mio non ha uscite! Nel senso che è totalmente ricoperto di vetro(sempre che lo sia). Però se lo metto contro luce vedo chiaramente circa(se ho contato bene) 15 contatti che però sembrano totalmente dentro al vetro. Ho guardato anche il circuito e l'unica cosa che era a contatto tra il display e il circuito era un gommino. Come è possibile?
In conclusione vorrei sapere come potrei riutilizzare questo display per divertirmi un po'...

grazie in anticipo

Link per l'immagine del mio display: http://img145.imageshack.us/img145/9652/display7seg.png

Il trucco c'é ma non si vede: è trasparente. :wink:

la parte destra sulla tua foto del immagine della fronte del display vedi una parte di vetro di spessore singola; tutto il resto é doppio vetro con il Cristalli liquidi in mezzo. Li ci sono con del materiale conduttivo trasparente dei contatti. Il gommino, se lo guadi bene noterai che é composto di tante lamelle fini di 2 colori che sono dei conduttori isolati tra di loro e se guardi la scheda dove era messo il display vedrai un pettine di rame.

È possibile riutilizzare il display ma devi trovare il controller giusto che pilota l' lcd (Per esempio il CD4543 é uno per una cifra 7 segmenti) oltre quello devi farti il pettine di contatti e fissare bene il LCd in modo che faccia bene contatto col gommino e con la scheda.

È un lavoraccio.

Ciao Uwe