Buona sera,
ho cercato nel forum e ho trovato argomenti simili e chiusi ma nulla di aderente a quanto vorrei chiedere.
Mi chiamo Alberto e sto cercando, da zero, di creare un display LCD che usi Arduino come base di funzionamento per la gestione dell' interfaccia grafica e strumentale dei sensori che dovranno essere tradotti in digitale per la vespa che sto "restomodizzando" e migliorando ma ho bisogno di una mano per capire come montare tutti gli strumenti necessari e se questi siano o no compatibili. Un esperto che mi indichi la direzione insomma. Quindi ringrazio in anticipo tutti quelli che vorranno aiutarmi.
Vado con le richieste:
-
Ho trovato questo display in internet ( IPS da 3.5" leggibile alla luce del sole, 320x240, 900 nit con pannello tattile capacitivo (nuovo IC) | Store | Orientare il display ) che ha le perfette diemnsioni e la luminosità idonea ad essere letto alla luce del sole. Ha anche l' interfaccia SPI e il giusto voltaggio per essere usato con Arduino. Nella scheda tecnica ( https://www.orientdisplay.com/wp-content/uploads/2021/10/ST1633i_datasheet_v1.6.pdf ) ci sono anche altre indicazioni che non sono capace di leggere. Voi sapete indicarmi con sicurezza se Questo LCD sia compatibile con Arduino?
-
Per poter perfettamente funzionare il progetto deve saper tradurre in dati il moto dei sensori che meccanicamente leggono la velocità del mezzo, i giri del motore e il numero di Km. Voi sapreste indicarmi con quali interfacce si possono collegare e tradurre tali informazioni meccaniche e quale scheda Arduino sia la migliore poterli installare?
-
La più importante delle domande: l' interfaccia grafica dovrà avere un design che vorrei definire insieme a chi si vorrà caricare di questa incombenza. Non nascondo che ho tentato di farla "costruire" all' AI e devo dire che non è venuta male ma bisogna raffinarla.
So che è un progetto ambizioso per un designer che non ci capisce nulla di elettronica ma voglio portare a termine questo progetto e mi serve una mano, anche professionale e sono disposto a farmi fornire tale supporto debitamente gratificato.
Grazie a tutti