Display cruscotto Vespa Special LCD TFT

Buona sera,
ho cercato nel forum e ho trovato argomenti simili e chiusi ma nulla di aderente a quanto vorrei chiedere.
Mi chiamo Alberto e sto cercando, da zero, di creare un display LCD che usi Arduino come base di funzionamento per la gestione dell' interfaccia grafica e strumentale dei sensori che dovranno essere tradotti in digitale per la vespa che sto "restomodizzando" e migliorando ma ho bisogno di una mano per capire come montare tutti gli strumenti necessari e se questi siano o no compatibili. Un esperto che mi indichi la direzione insomma. Quindi ringrazio in anticipo tutti quelli che vorranno aiutarmi.

Vado con le richieste:

1. Ho trovato questo display in internet ( IPS da 3.5" leggibile alla luce del sole, 320x240, 900 nit con pannello tattile capacitivo (nuovo IC) | Store | Orientare il display ) che ha le perfette diemnsioni e la luminosità idonea ad essere letto alla luce del sole. Ha anche l' interfaccia SPI e il giusto voltaggio per essere usato con Arduino. Nella scheda tecnica ( https://www.orientdisplay.com/wp-content/uploads/2021/10/ST1633i_datasheet_v1.6.pdf ) ci sono anche altre indicazioni che non sono capace di leggere. Voi sapete indicarmi con sicurezza se Questo LCD sia compatibile con Arduino?

2. Per poter perfettamente funzionare il progetto deve saper tradurre in dati il moto dei sensori che meccanicamente leggono la velocità del mezzo, i giri del motore e il numero di Km. Voi sapreste indicarmi con quali interfacce si possono collegare e tradurre tali informazioni meccaniche e quale scheda Arduino sia la migliore poterli installare?

3. La più importante delle domande: l' interfaccia grafica dovrà avere un design che vorrei definire insieme a chi si vorrà caricare di questa incombenza. Non nascondo che ho tentato di farla "costruire" all' AI e devo dire che non è venuta male ma bisogna raffinarla.

So che è un progetto ambizioso per un designer che non ci capisce nulla di elettronica ma voglio portare a termine questo progetto e mi serve una mano, anche professionale e sono disposto a farmi fornire tale supporto debitamente gratificato.

Grazie a tutti

Buongiorno e benvenuto nella sezione Italiana del forum,

cortesemente, come prima cosa, leggi attentamente il REGOLAMENTO di detta sezione, (... e, per evitare future possibili discussioni/incomprensioni, prestando molta attenzione al punto 15), dopo di che, come da suddetto regolamento (punto 16.7), fai la tua presentazione NELL'APPOSITA DISCUSSIONE (... quello che vedi in blu è un link, fai click su di esso per raggiungere la discussione) spiegando bene quali esperienze hai in elettronica e programmazione, affinché noi possiamo conoscere la tua esperienza ed esprimerci con termini adeguati.

Grazie,

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposita discussione, nel rispetto del succitato regolamento nessuno ti risponderà (eventuali risposte o tuoi ulteriori post, verrebbero temporaneamente nascosti), quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink:

Salve gpb01,

mi scuso per non aver capito l' iter, ho provveduto a fare la presentazione. Spero ora sia tutto a posto. Grazie dell' indicazione.

Saluti

Alberto