Display e-paper

Ciao a tutti:
Volevo sapere se ci sono delle librerie dedicate ai display e-paper. Sono display che voglio provare perchè vorrei adattarli a delle apparecchiature sportive perchè hanno un ottimo contrasto anche sotto la luce diurna.
Ho fatto delle ricerche in rete ma senza sucesso.
Qualcuno ha mai esperimentato con Arduino o sa dove trovare delle info?
Saluti a tutti,
Gustavo

Have a look at these : http://www.adafruit.com/categories/150
Or the 'epaper' on hackaday : http://hackaday.com/tag/epaper/

I display E-Ink hanno diversi driver. Devi usare la libreria adatta per quel display.
Attenzione. Avendo alcuni display una risoluzione abbastanza alta puó essere che Arduino (o certe versioni) non ha abbastanza memoria RAM per tenere in memoria l'immagine da rapresentare.

Ciao Uwe

uwefed:
I display E-Ink hanno diversi driver. Devi usare la libreria adatta per quel display.
Attenzione. Avendo alcuni display una risoluzione abbastanza alta puó essere che Arduino (o certe versioni) non ha abbastanza memoria RAM per tenere in memoria l'immagine da rapresentare.

Ciao Uwe

Grazie per le info. Ho notato anche che questi display sono fatti in diverse versioni, alcuni hanno il driver onboard, altri invece hanno bisogno di una scheda aggiuntiva anche bella ingombrante. Ne conoscete le differenze o tipologie adatte a essere pilotati da arduino? Io ho la UNO.

Io ho trovato questo sito:

pare che abbiano una versione che può essere pilottata da Arduino.......

Gustavo74:

Però scrivono:

Driver does not yet exist. Estimated to be available some time during August 2014.

In ogni caso, una cosa è "posso collegarlo", un'altra cosa è "cosa posso farci".
Ti conviene attendere l'uscita delle librerie, per vedere anche cosa potrai farci.
La stessa cosa vale per il Raspberry, che però ha molta più memoria.

Ne conoscete le differenze o tipologie adatte a essere pilotati da arduino? Io ho la UNO.

A che dimensioni stavi pensando?
Ciao Uwe

paulus1969:

Gustavo74:

Però scrivono:

Driver does not yet exist. Estimated to be available some time during August 2014.

In ogni caso, una cosa è "posso collegarlo", un'altra cosa è "cosa posso farci".
Ti conviene attendere l'uscita delle librerie, per vedere anche cosa potrai farci.
La stessa cosa vale per il Raspberry, che però ha molta più memoria.

Infatti quello l'avevo letto ma riguarda il display EM027BS013, appena sotto vedrai che per il modello EM027BS012 ci sono i driver anche per arduino. Poi non so se si trovino librerie già pronte per sfruttare almeno il display per numeri e lettere.Della grafica per il momento mi interessa poco.

Per quel che riguarda quel che ci vorrei fare come avevo detto anche se il display ha grosse potenzialità grafiche a me interesserebbe solo per la sua caratteristica di buona visibilità di luce diurna per la visualizzazione di semplici numeri e lettere per applicazioni sportive, cronometri, frequenzimetri, lap, ecc.
Ho valutato anche i display OLED che hanno luminosità propria ma ho trovato display di piccole dimensioni, qualche prova la farò anche con questi poi valuterò il migliore.

Per la memoria stavo pensando che in futuro era provabile che non mi basti quella del Arduino ma per sfruttare memorie esterne chiederò in una discussione aposita.

@ Uwe:
Vorrei fare i primi test su display che vanno dai 1,5 ai 2,5" circa poi valuterò sul campo.