Buona sera, ho comprato un Display grafico 128x64 - lcd retroilluminato BLU arduino pic ,volevo sapere se posso collegarlo con un convertitore i2c.
Cancellato l' altro Tread.
Ciao Uwe
uwefed:
Cancellato l' altro Tread.
Ciao Uwe
Buongiorno, grazie .
eccome no...........
wingamesyun:
Buona sera, ho comprato un Display grafico 128x64 - lcd retroilluminato BLU arduino pic ,volevo sapere se posso collegarlo con un convertitore i2c.
Metti link a cosa hai comprato, se non ci sono scritte le caratteristiche non possiamo sapere
Secondo me non puoi. Però quel display già puoi pilotarlo in seriale (SPI), con 3 pin
https://forum.arduino.cc/index.php?topic=602954.msg4100571#msg4100571
Buongiorno, si lo sto provando in SPI con tre fili funziona bene,volevo collegarlo al i2c solo per recuperare pin.
1 pin ??
Comunque mi pare di ricordare che quel display che dovrebbe montare il chip st7920, non puoi mettere il solito modulino i2c che usa il pcf8574
O fai come Gammon, che usa il chip MCP23017 oppure io comprai ai tempi un modulo già fatto della digole: Mono LCD--V2 Universal Serial:UART/IIC/I2C/SPI Adapter for 128x64 LCD DS12864LCD-UNA-V2...
Ho un'altro dubbio se lascio il collegamento SPI posso collegarlo direttamente al mkr 1400 che funziona 3.3v?