Premetto che sono alle primissime armi con Arduino; chiedo: un display LCD I2C 1602 è un "normale" LCD con l'interfaccia PCF8574 o è un componente a se stante? In rete ho trovato degli LCD con l'interfaccia già saldata sul retro.
Grazie, Fulvio
Benvenuto nella sezione Italiana del forum
Cortesemente, leggi attentamente il REGOLAMENTO di detta sezione:
[REGOLAMENTO] Come usare questa sezione del forum
(... e, per evitare future possibili discussioni/incomprensioni, prestando molta attenzione al punto 15)
e poi, come da suddetto regolamento (punto 16.7), fai la tua presentazione IN CODA ALL'APPOSITA DISCUSSIONE:
Presentazioni nuovi iscritti: fatevi conoscere da tutti! (Part 2)
spiegando bene quali esperienze hai in elettronica e in programmazione, affinché noi possiamo conoscere la tua esperienza ed esprimerci con termini adeguati.
Grazie
Alex
P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposita discussione, nel rispetto del succitato regolamento, nessuno ti risponderà (eventuali risposte, o tuoi ulteriori post, verrebbero temporaneamente nascosti), quindi ti consiglio di farla al più presto.
Benvenuto, Fulvio!
Premesso che non riesco a capire che cosa sia un "Display LCD che supporta"...
per cortesia, fai la tua presentazione dove docdoc ti ha indicato con tanta precisione. Non è difficile... Fai clic su quel collegamento e aggiungi la tua presentaione.
Grazie
Gianluca
Ciao Datman,
come ho risposto a docdoc, nella pagina indicata per la presentazione non ho trovato alcun modo per attivare l'inserimento del mio profilo.
Relativamente a "Display LCD che supporta" è venuto a mancare il testo "I2C"; evidentemente ho commesso un errore nella composizione del titolo.
Grazie per l'attenzione,
Fulvio
Grazie!!!
Salvo errori dovrei essere riuscito a pubblicare il mio profilo.
Cordialmente, Fulvio
questo ha l'interfaccia I2C.
questo no
(2 immagini a caso prese dalla rete)
Risposta breve : si.
Ciao, Ale.
Ottimo, era quello che "sosspettavo" ma ora ne ho la conferma!!!
Grazie,Fulvio
Grazie!!!!
Sì sì c'è anche quello
This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.