Salve a tutti, qualcuno puo consigliarmi un display lcd 4 x 20 (tipo il 2004) che possa funzionare con Arduino uno r4 wifi? ne ho diversi che funzionavano sulle uno r3 ma qui non funzionano piu.
Che tipo esatto di display hai (I2C o parallelo) e che libreria usi?
Guglielmo
é I2C, ho provato la libreria consigliata da te <PCF8574_HD44780_I2C.h>
ora errori non ne da piu ma il display sembra non rispondere.
si tratta di un 2004A 20 x 4
Hai ovviamente verificato/messo le resistenze di pull-up e ... su che pin lo hai collegato? Metti uno schema, incluse le alimentazioni.
Guglielmo
è collegato dui pin scl sda gnd e 5v, la resistenza di pull up non l'ho messa. sullo stesso bus I2C ho anche una bussola ma quella funziona
anche con la resistenza di pull up non funziona
lo stesso display funziona sulla uno r3 ovviamente con la libreria standard
Risolto:
ho sostituito il display con un altro identico acquistato insieme. questo funziona.
probabilmente è difettoso il display (nuovo).
Bene ... a dipendenza dei costi ... puoi provare a restituirlo al venditore ![]()
Guglielmo
Questa dove l'hai letta ???
![]()
Arduino UNO R4 lavora a 5V e TUTTO è a 5V !!! E' pienamente compatibile, a livello di segnali, con Arduino UNO R3 ... la sola differenza è che R3 poteva dare tranquillamente 20 mA ed oltre su un pin, R4 NON da più di 8 mA ... ![]()
Guglielmo
L'unica cosa che è a 3.3V è il connettorino QIIWC che è presente SOLO sulla UNO R4 WiFi ...
Guglielmo
Mi ha ingannato questa cosa. Per ora ho fatto prove solo con sensori tramite quel connettore.
Ero convintissimo r4 fosse a 3.3v ![]()
![]()
This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.