Display LCD con modulo I2C

Ho un Arduino Uno e un display LCD HD44780 (16x2) con un Modulo I2C compatibile con lo standard HD44780.
Ho provato tutte le librerie trovate sul web, ma nessuna ha risolto il mio problema, continua a non visualizzare nessuna scritta e appare la prima riga piena di quadratini. Riuscite ad aiutarmi?

Prima di tutto, nella sezione in lingua Inglese si può scrivere SOLO in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione, poi, essendo questo il tuo primo post, ti chiedo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO ... Grazie. :slight_smile:

Guglielmo