DISPLAY LCD HITACHI PIù GRANDE

Buongiorno a tutti, sto sviluppando un progetto che richiede la visualizzazione di diversi parametri e scritte.
Io sino ad ora ho sviluppato il programma con un display I2C 20x4 Solo che però ultimamente mi rendo conto che i parametri aumentano e alcune scritte non entrano nel display.
In commercio esiste un display I2C sempre basato su chip Hitaci con dimensioni maggiori del 20x4?
In attesa di una vostra risposta vi porgo cordiali saluti e una buona domenica.
Carmelo.

Mi pare di aver visto dei 40x4 invece che 20x4 ma mi pare di aver letto una certa difficoltà a gestirli perchè sono come due 20x4 affiancati, hanno dentro due chip per la gestione.

Non sarebbe meglio a passare a qualcosa di più grosso e completo, come un display grafico ?
Bisogna studiarseli un pò ma ad esempio i Nextion della Itead sono a un buon prezzo, seriali e quindi pochi fili.

nid69ita:
Mi pare di aver visto dei 40x4 invece che 20x4 ma mi pare di aver letto una certa difficoltà a gestirli perchè sono come due 20x4 affiancati, hanno dentro due chip per la gestione.

E' l'unico modo dato che la limitazione del massimo 4 x 20 è intrinseca nel controller HD44780 e simili (... memoria disponibile per la visualuzzazione dei caratteri).

Guglielmo

nid69ita:

Non sarebbe meglio a passare a qualcosa di più grosso e completo, come un display grafico ?
Bisogna studiarseli un pò ma ad esempio i Nextion della Itead sono a un buon prezzo, seriali e quindi pochi fili.

Ciao, grazie per avermi risposto.
Mi potresti mandare anche in privato dei link per quanto riguarda questi display grafici e se c'è una libreria di gestione?

Trovi però tutto in inglese.
WIKI: Nextion HMI Solution - ITEAD Wiki
https://www.itead.cc/display/nextion.html