Display LCD touch per oscilloscopio: quale scegliere?

Salve a tutti,
Vorrei realizzare come mio primo progetto su Arduino UNO un oscilloscopio digitale. Pensavo di utilizzare un display LCD touch da 2.4" o 2.8" con risoluzione 320x240 (o 160x128 se costretto) economico da non più di 20€, preferibilmente con shield.
Ne ho trovati vari su internet ma sembra che utilizzino tutti i pin disponibili. Per collegare le due sonde mi servono naturalmente almeno due ingressi analogici liberi.

Qualcuno cortesemente sa consigliarmi in merito?

Grazie

Ho trovato questo che sembra interessante:
http://www.elecfreaks.com/wiki/index.php?title=2.4"_TFT_LCD:_TFT01-2.4
Purtroppo utilizza 40 pin per cui con Arduino UNO non ho altri ingressi per le sonde.

Se decidessi di non utilizzare la flash e la scheda SD posso recuperare alcuni pin?

Vorrei poi programmare l'adc con risoluzione a 8 bit per rendere l'acquisizione più veloce (con l'obiettivo di arrivare a circa 1 Mhz di campionamento del segnale). Poiché lo schermo comunque utilizza alcuni ingressi analogici, verrebbe compromesso il funzionamento di quest'ultimo? In pratica mi chiedo se si può programmare i diversi canali con diverse risoluzioni.

Grazie

Ho la vaga idea che dovrai passare su una scheda più potente, tipo Arduino 2560 e, non solo per questione di pin (NON puoi usare i pin usati dal display per nessun altro scopo), ma anche perché, da quello che mi sembra di vedere, richiede parecchio codice e ... la memoria, su Arduino UNO, è quella che è ...

... facci un pensiero :wink:

Guglielmo