display non comunica

salve a tutti, ovviamente se scrivo qui è perchè ho un problema per quanto riguarda il funzionamento dei miei display grafici reprap smart controller sia full che normale ,dopo aver installato il software arduino 1.8.12 e di conseguenza il marlin 2.0.5.3 e le dovute configurazioni compresa la u8glib.h ,sui display accesi non si vede nessuna scritta, ovviamente tolgo i commenti uno alla volta ricarico ma niente ....dove sbaglio? forse il firmware di marlin ce n'è uno in particolare?ho visto svariati tutorial ma secondo me solo gente praticona e di poco aiuto , puntualizzo ho la dovuta rampa e 2 arduino mega 2560 uno è originale ma con nessuno dei due funzionano e tra le cose tengo a precisare che in passato ,sono circa 3 anni che le ho, andavano benissimo solo che ho usato gli arduino per fare delle altre prove e non ricordo come le avessi fatte funzionare. p.s. provato anche ad invertire gli spinotti....niente ,non voglio arrendermi.grazie dell'aiuto!

Prima di tutto ti segnalo che, nella sezione in lingua Inglese, si può scrivere SOLO in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione in quale sezione metti i tuoi post ... :slight_smile:

... poi, essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

P.S.: Il tuo post è già stato spostato nell'opportuna sezione del forum "Italiano”dove puoi proseguire la discussione.
P.P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink:

gpb01:
... ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.

Cortesemente fai quanto richiesto SENZA usare il "Report to moderator" che, tra l'altro, nel regolamento è ben spiegato per cosa usare. Grazie.

Guglielmo

Risolto..funzionano entrambi con il firmware Marlin 1.0.2 grazie comunque!