DISPLAY OLED FONT.h

Ciao a Tutti! In questi giorni ho iniziato a "giocare" con un display oled a colori che ha come driver un ssd1351 utilizzando la libreria FTOLED ho visto che posso cambiare il tipo di font da visualizzare. I file inclusi nel progetto di esempio per ivari font hanno estensione .h ed al loro interno è riportato che son stati creati con SW font creator qualcuno lo sa utilizzare per crearsi degli altri font oltre a quelli presenti negli esempi della libreria?

Grazie a tutti anticipatamente

Per completezza d'informazione e per aiutare chiunque in futuro abbia le mie stesse esigenze scrivo la procedura che ho utilizzato per ottenere il file .h da utilizzare come font custom.

-) Con il software font creator ho realizzato il font custom che desideravo (modificandone uno esistente) Attenzione! per esportare il font però ho dovuto acquistare il software perché la versione free non lo permette.

-) Realizzati i caratteri ho esportato il mio font custom in formato ttf e istallato tra i font del pc.

-) Attraverso il programma GLCDFontCreator2 creando un new font importo il mio font custom scegliendo l'altezza desiderata e il nome del font che poi sarà il nome del font da inserire all'interno dello sketch infine con export viene generato il file al quale va data estensione .h ed ecco qua il nostro bel font custom!