Display tft 2.8 inch con controller XPT2046

ciao.
ho appena acquistato un display tft 2.8 inch con controller XPT2046 e arduino mega non originale lo ho provato e non funziona : lo schermo rimane bianco.
qualcuno mi può aiutare è da un mese che provo ad usarlo >:(

Ti era già stato chiesto QUI e non lo hai fatto, per cui ti rinnovo l'invito ... nel rispetto del regolamento, ti chiedo di presentarti QUI ([u]spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione[/u] ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il su citato REGOLAMENTO ...

... poi, ho separato io questa tua domanda dal thread dove l'avevi messa visto che NON c'entrava assolutamente nulla.

Ti prego pertanto di non postare "a caso" nel primo thread che trovi, ma di aprire discussioni in merito ai tuoi specifici problemi.

Grazie,

Guglielmo

senti zio ho 11 anni perche non mi dici come si fa e basta

NON è importante quanti anni hai ... ci sono delle regole e vanno rispettate ! ... ... uomo avvisato, mezzo salvato.

Guglielmo

P.S.: La pazienza, educazione e la cortesia sono FONDAMENTALI, quindi, "senti zio" lo dici ai tuoi compagni e NON alle persone qui presenti, dopo di che aspetti con calma che qualcuno possa rispondere alla tua domanda.