Buona sera,
Vorrei fare dialogare alcune "periferiche" fatte con arduino mega e un display TFT 7",
ogni periferica è gestibile con una connessione di rete, e risponde con delle pagine web nelle quli si impostano valori e visualizzano i dati ambientali...(allego foto)
inviando una strinag GET /.... verso i rispettivi ip il gioco è fatto.
il programma della TFT è fatto e gira abbastanza bene, il problema per me è gestire, sugli stessi pin (credo) i 2 dispositivi.
la TFT usa i pin 50, 51, 52, 53 come la Ethernet....
Se non trovo una soluzione, collegherei il mega con il tft ad un UNO con la ethernet e dovrei macchianre un po per:
acquisire dati con il mega e la tft, passarli all'UNO con la ethernet e (via LAN) passarli ai vari mega con la ethernet....
dvluca:
il programma della TFT è fatto e gira abbastanza bene, il problema per me è gestire, sugli stessi pin (credo) i 2 dispositivi.
la TFT usa i pin 50, 51, 52, 53 come la Ethernet....
Scusa, i pin che elenchi, sono del bus SPI, ed in particolare :
50 : MISO
51 : MOSI
52 : SCK
53 : SS
Ora, il bus SPI è un bus che permette di gestire più periferiche connesse tutte in parallelo, purché ciascuna abbia il suo pin SS ...
Ti basterà scegliere per ogni cosa che vuoi usare un pin diverso come SS e impostare, nella relativa libreria, che il pin SS è quello da te prescelto
Nota bene che, contrariamente agli altri tre (MISO, MOSI e SCK) che sono vincolati ai collegamenti con il processore, il pin SS lo puoi sempre riassegnare dato che serve solo ad indicare quale è la periferica da te selezionata e che deve stare in ascolto/deve parlare sul bus SPI
Guglielmo
@ Uwe : Come al solito di si sovrappone XD ... e che io scrivo più lentamente ...
Bene, bene... Grazie. In effetti ho risolto ieri a mattino ormai fatto...
In definitiva: quel display touch da 7" funziona molto bene anche insieme ad una scheda di rete.
Grazie, di nuovo.