Salve a tutti,
Mi presento, sono Simone.
Sono uno studente di ingegneria elettronica ed informatica, prossimo alla laurea. ho ottime basi in entrambe le materie.
Ho costruito personalmente la mia casa domotica, recentemente ho deciso di creare un cronotermostato wifi con un nodeMcu. ho deciso di gestirlo sia tramite la mia app per il controllo remoto,sia con i comandi vocali, per questo nessun problema,pero, vorrei anche gestire il termostato fisicamente, volevo evitare il classico display 16X2 e quindi ho acquistato un display da 1.8" SPI 128X160, gestito tramite le librerie adafruitST7735 ho fatto dei test e funziona,però quello che scrivo è in verticale (sul lato corto) a me servirebbe metterlo in orizzontale.( lato lungo) Su internet non ho trovato nulla, ma esiste qualche comando,funzione, per decidere come orientarlo?
Grazie mille per le risposte!
Buongiorno,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione tutto il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.
Guglielmo
P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto.
Ok, ho appena fatto, grazie per la dritta!
spero di riuscire a risolvere il problema!
Se apri la libreria e guardi il sorgente .cpp trovi che c'è una funzione per cambiare l'orientamento del display ...
/**************************************************************************/
/*!
@brief Set origin of (0,0) and orientation of TFT display
@param m The index for rotation, from 0-3 inclusive
*/
/**************************************************************************/
void Adafruit_ST7735::setRotation(uint8_t m) {
...
...
...vedi se ti va bene.
Guglielmo