display TFT WIKI

Salve, ho comprato questo display TFT per Arduino uno http://wiki.seeed.cc/2.8inch_TFT_Touch_Shield_v2.0/ Volevo creare una stazione meteo ed utilizzare il display per visualizzare i valori delle sonde, volevo sapere come posso utilizzare gli ingressi analogici di Arduino se tutti i pin li occupa il display? sembra scontato che abbia sbagliato acquisto, ma posso rimediare? Grazie

Quel display usa un’interfaccia SPI, pertanto impegna solo 6 pin di Arduino, D4-D5-D6 e D11-D12-D13, più A0-A1-A2-A3 per il touch, se non devi usare il touch tutti gli analogici sono disponibili altrimenti solo A4 e A5.
Se modifichi la libreria, più qualche filatura sul display, è possibile liberare tutti i pin analogici spostando quelli del touch su 4 pin digitali liberi.

grazie astrobeed, il problema è che gli ingressi di Arduino sono tutti occupati, fisicamente, cioè ci sono infilati i connettori del display, e non capisco come posso liberare gli ingressi, non volevo tagliare i connettori del display, scusa la confusione spero di essere stato chiaro.