display tft

ciao a tutti, avrei un quesito, ho un arduino uno con una sheld display tft touch screen , premettendo che non utilizzo il touch screen i pin digitali li ho liberi ma mi avanza solo un un igresso analogico perche gli altri sono occupati dalla sheld stessa .. , vorrei farci una stazione meteo usando vari sensori .. piu un orologio, i pin non mi bastano, potrei usare un altro arduino configurato come master dove collegarci tutti i sensori e l'alrtro lasciarlo dedicato al display?
grazie mille in anticipo

Se usi un Arduino Mega dovresti avere tutti gli ingressi che ti servono.
Arduino Mega ha 16 ingressi analogici.
Ciao
Albvac

Mattia82:
ciao a tutti, avrei un quesito, ho un arduino uno con una sheld display tft touch screen , premettendo che non utilizzo il touch screen i pin digitali li ho liberi ma mi avanza solo un un igresso analogico perche gli altri sono occupati dalla sheld stessa … , vorrei farci una stazione meteo usando vari sensori … piu un orologio, i pin non mi bastano, potrei usare un altro arduino configurato come master dove collegarci tutti i sensori e l’alrtro lasciarlo dedicato al display?
grazie mille in anticipo

Stai dicendo che lo shield TFT blocca fisicamente gli altri pin che desideri utilizzare? Puoi sempre far passare i cavi dei ponticelli anziché farlo sedere sopra. I display TFT SPI possono funzionare con soli 6 fili: 3.3 v, GND, MOSI, CLK, D / C, e RESET. I pin CS e LED possono essere cablati permanentemente allo stato attivo.