display touch screen 3.2 ssd1289

Buonasera a tutti! Stavo pensando di provare un display touch e in particolare questo: link

Non avendo esperienza di shield varie non ho capito se posso collegarlo direttamente ad arduino mega o devo mettere in mezzo qualcosa.

ho trovato anche questo post dove spiega come collegarlo ad arduino mega: https://forum.arduino.cc/index.php?topic=101029.0

ma sinceramente mettermi a saldare tutti quei fili non mi entusiasma.

Se ci fosse una shield adatta sarebbe preferibile ma non vorrei sbagliare. che devo cercare? e poi sono tutte uguali? una vale l'altra?

Grazie.

No, non puoi usare shield a caso. E difficile avere la fortuna di trovare qualcuno sul forum che ha esattamente quel display e ha trovato uno shield compatibile. Dovresti chiedere al produttore, ma ste robe cinesi (copiate da prodotti di altri ad esempio geetek) vallo a trovare il produttore.

Io ti consiglierei altri tft più semplici come i Nextion della Itead (non faccio pubblicità, ci sono anche altri display TFT seriali sul mercato)

P.S. il link al prodotto non funziona, access denied, forse usa un tuo user/login

Grazie della risposta. Ho corretto il link. Speravo ci fosse uno standard per quanto riguardava il pinout o comunque fossero copie "compatibili" di prodotti noti o più conosciuti.

Il collegamento seriale mi farebbe risparmiare parecchie saldature, ma sono lenti in quel caso? tu li hai provati? puoi indicarmi un display 3.2 pollici touch che hai testato tu. Non è questione di pubblicità, solo per avere un parere di chi ha toccato con mano. come prima esperienza non mi va di partire da una cosa troppo complicata. rischierei di perdere la pazienza. Grazie in ogni caso.