Dispositivo non riconosciuto

Ciao ragazzi, mi chiamo Andrea e sono alle basi del campo informatico. Quando ho finito il progetto e programmo con Arduino collego il cavo ad Arduino uno è poi al computer mi dice dispositivo non riconosciuto. Ho provato più volte a collegarlo e scollegarlo ma dice sempre la stessa cosa. Ho provato anche cambiare computer ma continua a dirmi sempre le stesse cose. Se qualcuno potrebbe dirmi come far riconoscere il dispositivo mi fareste un grande favore.

Grazie.

Prima di tutto, nella sezione in lingua Inglese si può scrivere SOLO in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione ...

... poi, essendo questo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento, ti chiedo di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) e di leggere con attenzione il su citato REGOLAMENTO.

Grazie.

Guglielmo

P.S.: Il tuo post è stato spostato nell'opportuna sezione del forum "Italiano"

è un Arduino originale o una copia con un CH340 (integrato vicino alla presa USB é quadrato senza piedini o rettangolare con piedini sui lati piú lunghi)?

Ciao Uwe

Scusate se ho scritto nella sezione inglese, la prossima volta sarò più attento.
È una Arduino originale e l' integrato é quadrato con i piedini su tutti i lati(per conferma di fronte alla porta USB?

Scusatemi per la questione che mi dice dispositivo non riconosciuto come faccio ad collegarlo con Arduino uno senza che mi dice tutto ciò

Il chip che comunica via cavo USB è quello vicino al connettore USB.
Sono tutti quadrati o rettangolari neri. Serve che ci dici che sigla c'e' scritto sopra.
Inoltre quale sistema operativo usi ? Windows, Linux, Mac ?
Quale Arduino IDE stai usando ? Ultima versione è 1.8.1