distributore automatico di cibo per pesci

Salve a tutti! sono nuovo in questo forum; per l'appunto questo e il primo post che scrivo!
Vorrei chiedere se qualcuno ha un idea di come fare un distributore automatico per dare cibo ai pesci; Io avevo avuto l'idea di usare un servo motore che ogni giorno avrebbe fatto girare di 180 gradi il recipiente del cibo così cadrebbe in acqua qualche scaglia, ma come progetto non é molto preciso e quindi se uno di voi a un idea migliore ne sarei molto grato.
P.S. mi serve solo un idea generale del resto so programmare l'arduino senza problemi.

Hello everyone! I'm new in this forum; precisely this is the first post I write!
I would like to ask if anyone has an idea how to make a machine to give food to fishes; I had the idea of ??using a servo that every day would turn 180 degrees so small pieces of food would fall into the water, but this project is not very precise, so if one of you have a better idea I'd be very grateful.
P.S. I just need a general idea.
P.P.S. Sorry for my English

Ho spostato la discussione qui perché il titolo è in italiano, non aveva molto senso lasciato nell'area internazionale.

Ah, altra cosa:

Pota_Mota:
Salve a tutti! sono nuovo in questo forum; per l'appunto questo e il primo post che scrivo!

Non è vero, hai già altri 3 post all'attivo, scritti un mesetto fa... come sta la cosa? 8)

Se vuoi prenderne spunto:

È costruito con un motore passo passo, un vecchio CD nel quale é stato fatto un buco, una scatola CD e del tubo in plastica per installazioni elettrica e un pezzo di lamiera piegato per agganciarlo al vetro del aquario.

Fischfutterautomat | Make Magazin vista da sotto. Il motore gira ogni giorno di 1 posizione e libera il mangime in quel tubicino.

Ciao Uwe

Io userei un contenitore con il fondo forato su un lato e di dimensioni tali da fa passare il mangime.

Un piccolo motorino a vibrazione (tipo quello dei cellulari) azionato periodicamente e per tot tempo farebbe cadere il mangime nell'acqua: più elevato il tempo, maggiore la quantità di mangime.