Disturbo su pulsanti multipli con motorino 5V DC

Ho una tanica in cui ho un galleggiante, un sensore di temperatura DS18B20, una pompa da 12 V e una pompa da 5-6V DC.
Alla tanica arrivano 6 pin:
GND
+5V
DS18B20 Data
Galleggiante Input
Pompa 12V VCC
Pompa 6V GND

Il galleggiante ha due capi che chiamerò A e B.

I collegamenti sono i seguenti:
da GND partono 2 fili: DS18B20 GND e Pompa 12V GND
da +5V partono 3 fili: DS18B20 VCC, Pompa5V VCC e Galleggiante Capo A
Galleggiante Input è collegato a +5V tramite una resistenza da 47 Ohm
Galleggiante Capo B è collegato tramite una resistenza da 100 Ohm a Galleggiante Input
Pompa VCC collegata tramite diodo a poli invertiti verso Pompa GND (per evitare il ritorno di picchi o spunti)
Il pin A0 di Arduino è collegato a GND tramite una resistenza da 2 KOhm e al Galleggiante Input della tanica.
Così so se la tanica è collegata (resistenza da 47 Ohm) e se c'è acqua (1/(1/47Ohm + 1/100Ohm).
LA cosa è stabile finchè non accendo la pompa da 5V che assorbe corrente e diminuisce la tensione di uscita del Galleggiante Input.

Come posso risolvere questo inconveniente?
Pensavo di mettere un LM117 5.0 (Regolatore di tensione lineare da 5V) nella tanica per alimentare il DS18B20 e il galleggiante usando il cavo +5V che aumenterei a 6V (dato che LM117 da come minimo 6V).

Ci sono altri modi (induttanze, condensatori, diodi, ecc.)?

Grazie

Buongiorno,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il su citato REGOLAMENTO ... Grazie. :slight_smile:

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink: