DLL non native

Ciao E' possibile inglobare DLL preparate con altri programmi (Labview) nel codice dall'IDE di Arduino? Grazie

mmm ma non sarai mica lo stesso stefanog di ilvg.it??? perche io sarei lo stesso ale914 di ilvg ;) che intenzioni hai? labview e arduino??? 8-)

Ciao Ale914

Yes I'm! Temo di avere posto la domanda sotto effetto di pesanti antibiotici! A ragionarci meglio ho il dubbio che una dll compilata per windows possa comunque funzionare su un processore supportato da s.o differente da windows. Avrei trovato comodo usare le librerie che ho costruito con Labview senza doverle riscrivere in un altro linguaggio.

In generale vorrei usare i moduli Arduino per costruire dei dispositivi da montare a bordo macchina per la diagnostica di funzionamento e sia mostrare le informazioni localmente su pannellino LCD, sia distribuirle in LAN e integrarle alle atre informazioni e misure acquisite e processate con programmi scritti in Labview.

Colgo l'occasione per ringraziarti per avermi dato l'opportunità di conoscere i moduli Arduino. Ciao

Stefano, non ho mai lavorato con LabView ma aldilà del fatto che, come hai scritto, non si possono usare DLL windows su Arduino.... penso che non sia nemmeno il caso. Windows è un sistema operativo e serve per gestire un computer (quando non va in crash). Davanti ad un computer si possono fare alcune cosette che, per contro non si possono fare davanti ad Arduino... Arduino ha più la funzione di "interagire" con il mondo esterno... La cosa che puoi fare è far rilevare ad Arduino "qualcosa" (temperatura? luce? cosa?) e farla mandare al PC. Da li la elabori con LabView...

Chiarissimo il concetto. ammetto di avere posto il quesito senza aver pensato!

ben ritrovato anche “da questa parte” mi fà piacere di averti interessato ad Arduino.
Lasciando stare la storia delle DLL … :wink: il progetto di monitor a bordo macchina è interesante, proprio in questo periodo ne sto facendo un prototipo chiaramente poi tutto condito con labview :sunglasses: