Dolly time-lapse e controllo macchina fotografica con arduino, si può?

Buonasera a tutti, sono un appassionato di fotografia naturalistica con una predilezione per la tecnologia, fino ad ora sono rimasto alquanto sbalordito dalla versatilità e la potenza di arduino, ma non devo certo dirlo a voi;
Vengo al sodo, girovagando per la rete, ho trovato un ottimo video time-lapse qui, realizzato con il supporto di un attrezzo che permette lo spostamento della macchina fotografica su di un'asse alternandosi con gli scatti.

Ho trovato più di una spiegazione per realizzare questo tipo di macchina, ma ho delle domande da porvi, è possibile realizzare con una sola scheda arduino, un controller che sia in grado di gestire la posizione di 3 servo motori, alternati agli scatti della macchina fotografica (così, oltre alla gestione dell' "avanti e indietro", si possano gestire anche la posizione dell'inquadratura su altri due assi, permettendo una buona escursione di inquadratura) e nel caso fosse possibile, si potrebbe integrare un cotrollo manuale, per esempio con un joystick, grazie al quale si impostino posizione iniziale, posizione finale da compiersi in tot. tempo!?

Ripeto, sono un fotografo e di elettronica mastico poco poco :blush: :blush:, ho già controllato su parecchi forum e trovato qualche risorsa interessante, ma non è proprio quello che cerco, se potete aiutarmi, ve ne sarei grato!

Vi ringrazio anticipatamente

Valerio

Ps: visto che rileggendo, forse non sono stato troppo chiaro, allego anche un piccolo schizzo di quello che ho in mente...

sì, è fattibile e anche abbastanza semplice, la parte più complessa è la costruzione di una buona struttura. importante anche la scelta del motore di avanzamento del carrello, un passo-passo dovrebbe essere ok.
sia per i servo che per il passo passo dovrebbe essere possibile il ritorno in posizione (quasi perfetta), ovvero il salvataggio della posizione (un waypoint) e il ritorno in automatico in posizione.