Salve a tutti, sono nuovo del mondo Arduino, per cui mi scuso in anticipo se (quasi sicuramente) sto chiedendo cose che la maggior parte di voi probabilmente gia conosce.
Mi servono 30 differenti segnali (o meglio, azioni, di tipo misto) in remoto, ma ho solo 8 linee, e solo digitali - ho risolto il problema usando un converter BCD da 2 x 4 linee, cosi posso inviare 30 differenti combinazioni in tempo reale, due alla volta (in pratica, 15 differenti possibili combinazioni per mano), e mi ero fabbricato una decodifica in remoto con componenti discreti (un paio di 4514, qualche porta logica, qualche 555, una manciata di transistor e cosi via, abbastanza semplice da realizzare a livello circuitale), ma poi ho visto che fisicamente non ho sufficente spazio per i circuiti risultanti - poi un'amico mi ha suggerito che forse un Mega poteva fare lo stesso lavoro, occupando un decimo dello spazio.
Mi servirebbe pero' sapere se il tipo di applicazione e' fattibile, prima di cominciare ad applicarmici, per cui preferisco chiedere a chi e' piu esperto nel campo: