Salve a tutti, sono nuovo del mondo Arduino, per cui mi scuso in anticipo se (quasi sicuramente) sto chiedendo cose che la maggior parte di voi probabilmente gia conosce.
Mi servono 30 differenti segnali (o meglio, azioni, di tipo misto) in remoto, ma ho solo 8 linee, e solo digitali - ho risolto il problema usando un converter BCD da 2 x 4 linee, cosi posso inviare 30 differenti combinazioni in tempo reale, due alla volta (in pratica, 15 differenti possibili combinazioni per mano), e mi ero fabbricato una decodifica in remoto con componenti discreti (un paio di 4514, qualche porta logica, qualche 555, una manciata di transistor e cosi via, abbastanza semplice da realizzare a livello circuitale), ma poi ho visto che fisicamente non ho sufficente spazio per i circuiti risultanti - poi un'amico mi ha suggerito che forse un Mega poteva fare lo stesso lavoro, occupando un decimo dello spazio.
Mi servirebbe pero' sapere se il tipo di applicazione e' fattibile, prima di cominciare ad applicarmici, per cui preferisco chiedere a chi e' piu esperto nel campo:
La board Arduino Mega, e' in grado, usando 8 ingressi (in 2 gruppi di 4), di comandarmi in tempo reale differenti tipologie di uscite, parte digitali, parte PWM ? - piu specificatamente, facendo alcuni esempi, ad una certa combinazione, diciamo 0001 sul primo gruppo, abilitare una o piu uscite digitali (ma solo finche' la combinazione e' presente - monostabile), ad un'altra combinazione, 0010, accendere e spegnere alternativamente una seconda uscita digitale (accendere e mantenere acceso finche' la combinazione non si ripresenta, poi spegnere, e cosi via - bistabile), ad una terza combinazione, settare una delle uscite PWM su un determinato valore (preimpostato nel programma) e mantenerla su questo valore finche' una diversa combinazione non la cambia, e cosi via, e CONTEMPORANEAMENTE fare le stesse cose per il secondo gruppo di 4 ingressi (ovviamente per un diverso gruppo di uscite e PWM), in tempo reale e soprattutto senza interferenze fra i 2 gruppi ? - Inoltre, sarebbe necessario che, in caso di interruzione di alimentazione, al ripristino la board riparta da sola con tutte le uscite in una specifica condizione (anche quella da inserire preventivamente nel programma).
Secondo voi e' una cosa fattibile, usando un Mega ?