Domanda domotica

Salve a tutti, so benissimo che la 220v non è un gioco ma ho una curiosità e forse anche abbastanza stupida.
È possibile comandare luci, tapparelle etc etc da smartphone con Arduino come webserver senza fili o schede sparse per casa ?
Esempio: Arduino in camera e tramite smartphone decido di accendere le lui in terrazzo il tutto tramite wifi.
So benissimo che è una domanda banale ma online non sono riuscito a trovare esempi pratici, ho sempre e solo visto Arduino+relè+lampadina e via dicendo, mai nulla di wifi.

Grazie a tutti.

Mirko:
Salve a tutti, so benissimo che la 220v non è un gioco ma ho una curiosità e forse anche abbastanza stupida.
È possibile comandare luci, tapparelle etc etc da smartphone con Arduino come webserver senza fili o schede sparse per casa ?

Mmmm ... vedo che NON hai letto con attenzione il REGOLAMENTO ... punto 15 e suoi sottopunti. :frowning:

Questo thread viene quindi chiuso ... :confused:

Guglielmo

P.S.: Per eventuali chiarimenti sul regolamento puoi contattarmi in MP.
P.P.S.: Fatti fare dal tuo impiantista, un impianto domotico "certificato" con punti di comando pilotabili a "bassissima tensione" e poi se ne può riparlare ...