domanda molto semplice sull'alimentatore

Ciao ragazzi, sono un vero principiante di elettronica e mi chiedevo: con un normale alimentatore 220VAC -> 5VDC 2A posso ottenere più uscite? Cioè poniamo che voglia contemporaneamente alimentare Arduino e alcuni motori passo passo (che hanno una propria circuiteria dedicata con gli ingressi per l'alimentatore 5v). Posso farlo? Che circuito mi serve? C'è qualcosa di pronto all'uso che voi sappiate?

Grazie :blush:

goldx: originale il tuo nick XD

No, volgare. @culo: [u]cambia nickname.[/u]

Domanda stupida .. è possibile utilizzare un alimentatore per pc ?

ma culo non è volgare :fearful: http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/C/culo.shtml è un termine del • sec. XIII

Si, si.. io comunque bannerei e tanti saluti ]:D

Frank666: Domanda stupida .. è possibile utilizzare un alimentatore per pc ?

e possibile hai i 5v e i 12v con abbasta ampere, viene molto utilizzato :grin:

@nid hai tremilatrecentotrentatre post :grin: :grin: :grin: :grin:

Madwriter: @nid hai tremilatrecentotrentatre post :grin: :grin: :grin: :grin:

:grin: :grin: :grin:

culo: Ciao ragazzi, sono un vero principiante di elettronica e mi chiedevo: con un normale alimentatore 220VAC -> 5VDC 2A posso ottenere più uscite? Cioè poniamo che voglia contemporaneamente alimentare Arduino e alcuni motori passo passo (che hanno una propria circuiteria dedicata con gli ingressi per l'alimentatore 5v). Posso farlo? Che circuito mi serve? C'è qualcosa di pronto all'uso che voi sappiate?

Grazie :blush:

eh volevo usare come nick "oculo" ma è andata via la o... Cmq forse il moderatore me lo può editare, io da solo non ci riesco.

I motori sono a 5v, volevo capire che circuito mi serve per passare da 5VDC 2A a più uscite (direi 4) sempre a 5VDC, cioè vorrei "splittare" l'alimentazione