ciao a tutti mi ritrovo pieno di motori presi da cdrom floppy (tutta una vita che smonto ;D) eccccc ora trovo tutto su internet circuito come farli funzionare codice eccc ma dove compro i conettori per i flat cablee ?
Ci vuole un circuito per far funzionare un cavo? Io anni fa avevo comprato quei connettori alla GBC, vendevano anche il cavo flat a metri...
il circuito era riferito ai motori, non ai cavi
si bhe comunque rileggendo meglio il suo post non trovo attinenza tra i connettori standard dei flat cable e i connettori che possono avere motori smontati a caso...
allora i motori con i flat cable sono solo + piccoli e portano meno corente ma sono ottimi per fare mini robot solo che non volevo fa zozate come
in questo sitoStreamHawk Wireless Video Explorer, Page 3 - Robot Room
Come mai l'altra soluzione non ti piace?
"The right way to do it is to use the proper connector. Low-insertion-force connectors with 1 mm pitch are manufactured by Hirose Electric in right-angle (FH21-5S-1DS) and straight (FH21-5S-1DSA). They are available from Digi-Key (#HFG05T and #HFF05T respectively)."
anche a me servirebbe un adattatore per i flat cable, negozi italiani ne hanno?
secondo me farnell ce l'ha oppure RS
m
farnell l'ho scoperto ieri, hanno veramente della roba introvabile l'unica pecca sono le spese di spedizione di 9 euro se la cosa รจ in magazzino,altrimenti 18 euro per fartela mandare dal magazzino usa... :-/
io ancora non lo trovato il conettore neanche su farnell se qualcuno lo trova me lo dicaaaa pure perche non sono cosi pulito nelle saldatire quindi preferirei un connetore ;D