domanda su ble mini modulo bluetooth

Salve, qualcuno di voi ha per caso esperienza con questo modulo?

http://redbearlab.com/blemini/

simpatico modulo dal firmware modificabile, solo che sto avendo problemi per quanto riguarda l'interfacciamento con la app su iphone con ultimo aggiornamento ios....

Mah ... non so se hanno aggiornato il FW, perché io ne presi un paio parecchio tempo fa e mi hanno sempre dato problemi di connessione e di affidabilità. :roll_eyes:

Se ti interessa BLE prova a dare un'occhiata QUI ... :slight_smile:

Guglielmo

Grazie, bel post!!! Comunque devo farti i complimenti, sei veramente preparato su un sacco di argomenti!!! Per quanto riguarda i moduli della redbearlab, il mio lo montai mesi fa su un quadricottero con multiwii, scaricato il firmware apposito sul modulo, e sul mio 4s aggiornato all'ultima release di ios 7 va senza problemi... non capisco perchè, sul solito telefono, e caricando sul BLE mini il firmware biscuit (che è quello indicato per questo utilizzo) le app dedicate per ios non fanno il minimo scambio dati... o meglio, pare non farli, in realtà dal telefono al modulo vengono inviati dati e correttamente ricevuti da arduino, ho trovato un semplice sketch che fa accendere un led alla minima ricezione di dati sul pin rx... ed in effetti dopo aver visto il modulo, facendo qualsiasi operazione, il led si accende una ed una sola volta, previo reset di arduino... ma le funzioni dedicate sulle app (pilotare un servo, un pwm, leggere valori analogici da arduino...) assolutamente nulla... dovrò provare con android

Non posso aiutarti ... le mi prove con quei moduli risalgono al marzo 2013 ... XD ... poi li ho abbandonati per altri che dessero meno fastidi e non li ho più ripresi in mano ... non so neanche a che versioni di FW siano arrivati ... :roll_eyes:

Guglielmo