domanda su implementazione audio a luci supercar

Secondo la vostra immensa esperienza, potrei aggiungere la parte audio con il sample del classico rumore di supercar alle luci? Ho già un potenziometro per variare la velocità dell'animazione delle luci, ma vorrei aggiungerci la parte audio e fare in modo che all'aumentare della velocità mi aumenti anche la velocità del sample audio.... si può fare????

Con Arduino UNO o MEGA da solo no. Se usi un MP3 Player e relativo amplificatore puoi suonare il rumore tipico. Per i LED Ti serve dei Transistori o un driver che piloti i LED. Ciao Uwe

La parte hardware ho già risolto, grazie! Anche se in parte.... Vorrei pilotare 8 uscite, con arduino uno o 2009 posso gestirne massimo fino a 6, ho anche una arduino due x le mani, dite che lo sketch sarà compatibile? Tornando alla parte audio, con un semplice mp3 player non posso modificarne la Velocità, pensavo allo shield mp3, ma posso gestire la velocità dei brani? Velocizzare o rallentare l'esecuzione?

Nessuno sa se con qualche modulo mp3 si possa modificare la velocità di riproduzione di un brano???? :P

Ciao, credo che questa shield possa fare al caso tuo. Guardati il video. http://www.adafruit.com/blog/2008/05/21/wave-shield-bending-the-playback-sample-rate/ Attenzione però che la scheda in question non legge MP3 bensi WAV. [u]Leggiti bene tutta la documentazione prima di procedere ad un eventuale acquisto[/u].

conosco la scheda e la sto aspettando, però ho un dubbio... andrà bene con arduino due?! ho letto che arduino due è compatibile con gli shield che sono alimentati a 3,3 v, non ho ancora letto accuratamente le caratteristiche di questa wave shield...