Domanda su Transistor 2N2222 da usare con ESP32

Salve vorrei controllare delle ventole con ESP32.
Per far ciò è necessario usare un Transistor, che se non sbaglio andando ad applicare una piccola tensione alla base mi chiude il circuito tra collettore ed emettitore.
Considerato che le ventole funzionano grazie a un alimentatore da 12 Volt 2 Ampère , posso procedere con il circuito o brucio il Transistor??

Ti segnalo che, nella sezione in lingua Inglese, si può scrivere solo in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione in quale sezione metti i tuoi post; questa volta esso è stato spostato, da un moderatore della sezione di lingua Inglese, nella sezione di lingua Italiana ... la prossima volta potrebbe venire direttamente eliminato.

Grazie.

Allora, DUE cose ...

1. continui a postare nella sezione sbagliata scrivendo iin Italiano nella sezione di lingua Inglese. Se capiterà ancorà i post verranno direttamente cancellati (ti è stato detto e ripetuto più volte di prestare attenzione alla lingua :roll_eyes: )

2. in conformità al punto 13 del REGOLAMENTO , ti rammento che il cross-posting è proibito (anche tra lingue diverse) e ... tu hai già posto la stessa domanda QUI.

Quindi, questa tua discussione duplicata viene chiusa e ti chiedo di continuare dove avevi cominciato.

Grazie,

Guglielmo