Domanda su un progetto ampio con Arduino Uno

Salve a tutti. Sono uno studente del quinto anno in un istituto tecnico, specializzazione elettronica. Per l'esame di maturità sto portando avanti un progetto con un "collega" della specializzazione di chimica, si tratta di un bioreattore. In pratica un piccolo ambiente a temperatura controllata dove avviene, all'interno di un contenitore in vetro, una reazione chimica. Il mio compito è di progettare un sistema automatico per il controllo della temperatura del liquido e dell'ambiente e del PH del liquido.
Se la temperatura del liquido esce da un range specifico (20 - 25 gradi) Arduino attiva una cella di peltier che con una ventola metterà in circolo dell'aria fredda. Per il riscaldamento vorrei fare in modo da invertire la polarità dell'alimentazione della cella gradualmente in modo che il processo si inverta e si generi dell'aria calda.
Al contempo dovrei gestire un display LCD che mostri i valori di temperatura e ph e introdurre anche un menu dove, navigando con dei pulsanti, si possano specificare i range di temperatura e acidità.
Non è finita qui: devo predisporre due pompe che immettano acido o base nel liquido nel caso in cui il ph risulti rispettivamente troppo basso o troppo alto.
Scusate se mi sono dilungato, ma il progetto è, almeno per me, piuttosto complicato e me ne rendo conto solo ora, a tre/quattro mesi dalla maturità. Che dite? E' fattibile o voglio fare troppe cose con un solo Arduino?

... scusa se te lo chiedo, ma ... stai costruendo un reattore virale ? ... (:D)

A proposito, prima che passi Guglielmo, ti consiglio di presentarti nell'apposito topic :wink:

Ora vado subito! Comunque no, il mio "collega" ha in mente di coltivare una muffa e mi ha proposto il progetto

Per capire, devi iniziare dal dimensionamento del progetto, ossia conta cosa deve fare e quindi il tipo di sensori e attuatori necessari:

-Sensore di temperatura a immersione
-Sensore di temperatura aria
-Sonda ph
-Cella Peltier