Domanda su vecchie versioni ide ed ardupilot

Salve a tutti, una domanda... Avrei necessita' di far girare sul mio pc alcune vecchie versioni del software, in particolare la 13 e la 15 per caricare del codice arduPilot, ma avendo installato già l'ultima, quando vado a scaricare e lanciare la vecchia, non succede nulla... Nel task manager si apre un processo java e li resta... Mentre la nuova ide continua ad aprirsi e chiudersi tranquillamente... Idee??? Ps se poi qualcuno ha già lavorato co ardupilot si faccia avanti grazie!!!

Luca

Sistema operativo?

chiudi arduino, in base al tuo SO hai in giro per il PC un file chiamato preferencies.txt, prilo e in fondo aggiungi la riga: build.verbose=true

ora ricompila e gustati in output tuyyi i comandi inviati da arduino al compilatore e viceversa...inizia la caccia al bug :)

Scaricati la vecchia versione già compilata, scompattala in una cartella (non devi fare nessuna installazione). Poi sposta o rinomina il file /preferences.txt dell'attuale (immagino tu abbia Windows, per cui non so dove risieda quel file: cercalo) ed avvia la vecchia dando un doppio click sul suo file /arduino.

Sis.Op. Xp Pro, adesso finisco di aprire gli occhi e provo subito!!! Quindi ricapitolando, cerco il file preferences.txt nella cartella di quello attuale che mi funziona (che dovrebbe essere dentro la cartella lib se non erro), lo rinomino, dopodichè provo ad avviare l’eseguibile della vecchia ide, dopo averlo scaricato e scompattato? Grazie a tutti, la comunità di arduino è uno spettacolo… tempi di risposta velocissimi, grazie nuovamente!

Sul mio PC coesistono le varie versioni senza che abbi modificato qualcosa in particolare. Non so che problemi potresti avere. Ciao Uwe

Non saprei Uwe, ho provato sia sul fisso che sul portatile e mi fa la stessa cosa!!! A proposito, letto il messaggio privato?!? ;-)

Mmmmm..............i casi sono 2..... o sono particolarmente duro o..... ho trovato il file preferences.txt nella cartella della versione che utilizzo attualmente, ma avendo fatto quelle modifiche non sembra cambi nulla....... che dite?!

dico che probabilmente l'hai modificato con l'arduino IDE aperto chiudi arduino, modifica, e lancia il programma

Ti assicuro che l’ide è chiusa!!! Abbi pazienza, ricapitoliamo!!! :wink: Allora, trovato il file preferences.txt (anche se ce ne sta uno x ogni cartella di ogni versione ide che ho scompattato sul pc) ed aggiunto la riga che mi hai detto, dopodichè!?

no, normalmente il file preferencies.txt è nella cartella user…

c:\Documents and Settings<USERNAME>\Application Data\Arduino\preferences.txt (Windows XP)
c:\Users<USERNAME>\AppData\Roaming\Arduino\preferences.txt (Windows Vista)

dopo di che prova a compilare un esempio come il blink, e vedrai che ci sarà molto più output del normale. poi fai la stessa cosa col sorgente e vediamo che succede

Ok, grazie della precisazione! Adesso intanto mi si apre, adesso inizio a fare prove!