Domanda successiva all'arduino: javascript???

Salve a tutti! qlc di voi ha già fatto o sa come fare una pagina javascript (o html) che sia divisa in due frame:

• nel frame di sinistra due bottoni per accendere dei led.
  • nel frame di destra due stringhe che mi dicono se il led è acceso spento a seconda del tasto che premo.

A parte che non ti so rispondere, ma sei un po' OT. Qui si parla di Arduino, non di gestione delle pagine WEB ;)

Frame? Sono fuori moda da piu' di 10 anni ^_^

Ho già fatto un programma(tra l'altro già postato "http://arduino.cc/forum/index.php/topic,50959.0.html ) e volevo solo sapere se qlc sapeva come fare l'interfaccia grafica o se almeno aveva dei consigli! cos'è che è di moda adesso? io non avendo conoscenza di programmazione web non so cosa è al'ultimo "grido" in questo campo. 8)

http://arduino.cc/forum/index.php/topic,51871.0.html

Ciao fidelpoli2

Sei fuori tema se chiedi quá cosa é adesso lo stato d'arte di come si fa il design di un sito. Quello devi chiedere a un Forum che tratta questo. Comunque per fare la grafica della pagina I form sono fuori "uso" da tanto, anche usare tabelle é una cosa non piú professionalmente corretta. Il 3W ha definito i CCS come metodo per gestire la grafica e disposizione della pagina. Riguarda Javascript: visto che viene interpretato dal Browser di chi si guarda la pagina sono dalla parte di Arduino solo dati da trasmettere. Comunque a differenza del HTML che visualizza qualcosa anche con errori megagalattici il javascript non funziona piú se hai un errorino e non ti da sintomi di cosa non funziona. semplicemente non funziona pií nienete javascript sulla pagina.

Se vuoi andare in quella direzioni TI consiglio di imparare BENE com scrivere una pagiana web e come configurarla. Quando lo saprai quello trasportare tutto su Arduino come webserver non ci sono piú problemi.

Ciao Uwe

javascript è un linguaggio clien-side, quindi viene eseguito dal pc col browser, non sull'arduino. Le richieste effettuate (salvo uso di socket) rimangono quelle dell'HTTP

beh inanzitutto è vero che siamo OT ma se vuoi fare cose del genere stando al W3C devi usare AJAX che fa richieste via http e uwe, non è vero che non da sintomi, infatti basterebbe usare mozilla firefox che sotto "Strumenti" c'è "Console degli errori" che appunto registra errori nel CSS e Javascript (quindi anche AJAX che è unione di Javascript e XML)

Comunque usare un linguaggio client-side per operare con dell' hardware (arduino in questo caso) mi sembra una cosa insensata e non funzionale se vuoi raggiungere la pagina per comandare l'arduino da un cellulare. Sarebbe meglio usare un linguaggio server side che oltretutto è anche più sicuro

@ giulio Javascript: Client side parliamo del browser sul PC di chi chiama la pagina. @ superlol Per uno che non ha imparto bene HTML, PHP, CCS e Javascript sono problemi insormontabili. Hai ragione che con Firefox e la app Web devolper hai un po di informazioni in piú. Ma piú informazioni non vuole dire che si capisce il problema. Ciao Uwe